La carne cruda o la ami o la odi, ma la tagliata cotta non si può fare. Se però vuoi gustare una bistecca succulente non puoi esimerti da qusto taglio appena scottato e servito con rugola e grana, porcini, rosmarino e olio. 

Io la preferisco al naturale, un po' d'olio e un po' di sale. A volte è un ottimo sistema per testare la qualità di un ristorante e la maestria del suo chef.

Ma quali sono le tagliate migliori di Mestre? Mi aiuti?


#3 Il Moro


Personalmente trovo che il Moro sia uno dei ristoranti migliori della città, nonostante non sia mai stato tra i più conosciuti. Lì ho mangiato la mia pirma tartare, e ogni taglio è sempre molto studiato, perfettamente cotto e porzionato al tavolo.

#2 Caffè Concerto


La più elaborata è quella di Gigi Penello: la tagliata di filetto all'Amarone con verdure, un po' gastrochic come semrpe sanno essere i paitti del Cafè Concerto. 

#1 Yuppies


La cottura perfetta è quella che sigilla la carne ma la mantiene rosa, anzi quasi rossa all'interno. Non si transige nemmeno sulla qualità della carne, Sorana e di origine spagnola.
Il ristorantino del Tennis Club al Taliercio è una rivelazione quanto a qualità dei piatti.


Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • CENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

×