Dove trovare le migliori pizze d'autore di Napoli

Pubblicato il 27 febbraio 2015

Dove trovare le migliori pizze d'autore di Napoli

La pizza è un'arte e ci sono pizzaioli che sono grandi maestri, artisti in tutto e per tutto che con il loro genio e la loro creatività riescono a dare vita a deliziosi capolavori. In queste pizzerie della città potrai gustare delle vere e proprie opere d'arte: ecco dove trovare le migliori pizze d'autore di Napoli.

Pizza Don Egidio




Creata dal maestro Gaetano Genovesi, questa pizza, preparata con Pomodoro Giallo del Piennolo, Mozzarella di Bufala, Pecorino e Cornicione ripieno di ricotta, la trovi da Solo Pizza Via Manzoni.

Pizza dell'Alleanza




Questo capolavoro, a base di Fior di Latte di Agerola, Lardo di Colonnata Igp, Cipolla ramata di Montoro, scaglie di Conciato Romano presidio SlowFood e olio extra vergine selezioni Don Alfonso 1890, nasce dalla fantasia e dal genio di Ciro Salvo e puoi gustarla presso il suo favoloso locale 50 Kalò.

Pizza Cetara




Preparata dalle sapienti mani di Gino Sorbillo, questa pizza, condita con Pomodoro del Piennolo del Vesuvio DOP, Olive Nere del Matese e Capperi Lacrimelle, Provola Affumicata misto Bufala, Origano del Matese e Alici di Cetara, ha il sapore del mare e puoi gustarla presso Sorbillo Lievito Madre al Mare.

Pizza Borgo Vergini




Questa pizza inventata dalla famiglia Oliva, a base di Scarola, Provola, Provolone del Monaco Dop, Caciocavallo del Re, Olive Nere Caiazzane e Olio Evo Dop , è una squisitezza che non puoi perderti da Concettina ai Tre Santi.

Pizza San Gennaro




Nata dall'estro di Enzo Coccia, questa bontà preparata con Pomodorini del Piennolo Gialli, Origano, Acciughe, Olive nere, Prezzemolo tritato, Basilico, Olio extravergine di oliva DOP e Aglio, puoi gustarla solo presso La Notizia.

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

  • CENA
  • DOPOCENA
  • PRANZO

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×