Mangia al volo, nei 10 fast food più particolari di Roma

Pubblicato il 23 giugno 2015

Mangia al volo, nei 10 fast food più particolari di Roma

Si corre. Si corre sempre. Da mattina a sera. La sveglia, il traffico, i mezzi pubblici, l'ufficio, la famiglia, la palestra. E tra un impegno e un altro bisogna anche trovare il tempo di mangiare. Per fortuna a Roma il cibo va veloce come noi e tra le tante alternative per una piacevole pausa pranzo ci sono anche tanti i fast food particolari a Roma per pranzi e spuntini espressi (o quasi) e davvero originali. Ecco la top ten dei miei preferiti:

10) Patatine fritte a volontà

Da Chipsy la specialità sono le patatine olandesi servite nel cartoccio con tantissime salse anche per celiaci. Uno spuntino goloso e di qualità.

9) Non la solita baguette

Se hai voglia di un panino, ma non del solito panino, vai da Duecentogradi e scegli tra le tante baguette. Una per ogni piazza di Roma.

8) Spuntino "metropolitano"

Subaugusta o Re di Roma? Colosseo o Termini? Se alle piazze preferisci le stazioni metro di Roma, a Borgo Pio vai da Soppieno, scegli o personalizza il tuo panino.

7) Piadina sia!

Per un pranzo veloce ma gustoso e originale spesso opto per una piadina, meglio se di Giangusto con i suoi tanti punti in giro per Roma. Dagli affettati ai formaggi, fino alle tante alternative vegetariane. E, se sei amante del piccante, alle proposte "focose".

6) Patata greca

Oggi a pranzo niente panino o pizza: ho voglia di una patata kampur, la tipica patata greca farcita in ogni modo. Questa proposta di fast food alternativo la trovi da Kalapa al Pigneto. Sazia e delizia.

5) Hamburger e chips

Niente hamburger commerciali o patatine fritte e rifritte nello stesso olio: da Quarto Burger puoi mangiare con poca attesa carne di qualità accompagnata dalle chips fatte in casa e servite nei vasetti di latta.

4) Fast & chic

Il Josephine Bistrot è un caratteristco bistro alla parigina a due passi da via Veneto. Aperto anche in pausa pranzo oltre alla cucina e alle insalatone, non possono mangare i panini baguette: ovviamente chic!

3) Tagliere di salumi e formaggi

Uno spuntino all'italiana, a base di affettati, formaggi, pane e magari un buon calice di vino? È possibile a La locanda del prosciutto a pochi passi dal Pantheon.

2) Pizza "pieghevole"

In tanti per mancanza di tempo riversano su un pezzo di pizza per il loro pranzo fast. Se sei stufo della solita pizza a taglio vai da Giustina (via della Primavera) e scopri le pizzette piegate a metà. La specialità della casa.

1) Filetto di baccalà

"Er filettaro" a piazza dei Librai. Chi conosce bene Campo de Fiori sa di cosa sto parlando. Questi filetti di baccalà sono conosciuti in tutto il mondo e per una pausa pranzo veloce ma sfiziosa sono l'ideale.

Foto garden party di Jennifer da Flickr. Creative Commons.
Vuoi essere sempre aggiornato sui locali della Capitale? Iscriviti alla newsletter

  • PRANZO
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×