Con i lacci arcobaleno metti l’omofobia fuorigioco

Pubblicato il 26 febbraio 2015

Con i lacci arcobaleno metti l’omofobia fuorigioco

Torna la campagna di sensibilizzazione sociale di Paddy Power: Cambiamo gli schemi #allacciamoli: ecco come!

Basta poco per lanciare un segnale forte, due minuti, per l'esattezza. "Cambiamo gli schemi – #allacciamoli”. Paddy Power, insieme alle Associazioni Nazionali Arcigay e ArciLesbica, lancia, per il secondo anno consecutivo, la campagna di sensibilizzazione contro l’omofobia, per chiamare a raccolta tutto il mondo dello sport nella lotta contro le discriminazioni per orientamento sessuale-affettivo.

Per affrontare questa sfida, sono stati inviati i Lacci Arcobaleno a ogni singolo club professionistico, del mondo del calcio, basket e pallavolo, oltre a numerosi personaggi popolari, noti al grande pubblico. L'obiettivo? Riuscire a cambiare davvero gli schemi, quegli schemi mentali come i pregiudizi e l’omofobia. Come? Attraverso un gesto semplice: indossare i lacci arcobaleno e scendere in campo per dire no alla discriminazione verso le persone gay, lesbiche e transgender.

Questo gesto lo può fare chiunque: in 5000 lo hanno già fatto richiedendo i lacci arcobaleno sul sito allacciamoli.it. E tra questi ci siamo anche noi di 2night. Appena arrivati, ho preso le mie scarpe preferite e in due minuti, due, mi sono schierata a favore dei diritti di tutti e ho pure un paio di scarpe tres chic, che non guasta.

Ho fatto una bella foto e l'ho condivisa attraverso i social, Facebook, Instagram e Twitter utilizzando l’hashtag #ALLACCIAMOLI. Noi abbiamo detto NO all’omofobia, ora tocca anche a te! 
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi a Milano? Iscriviti alla newsletter!
 

  • BENEFICENZA

scritto da:

Mariagiovanna Bonesso

Una mamma tacco 12? Anche un paio di ballerine Prada vanno bene, ideali per (rin)correre (il pargolo). Non ho smesso di "fare cose e vedere gente", coltivare la mia passione per arte, design, fotografia e moda, of course. A sdoppiarmi ancora non riesco, ma un Hugo cocktail e un cigarillo Cohiba mi ridanno i superpoteri istantaneamente.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×