Musica d'autore, jazz & mostre al Galetér

Pubblicato il 1 marzo 2015

Musica d'autore, jazz & mostre al Galetér

Tutti gli appuntamenti di marzo nel locale di Montichiari

La possibilità di ascoltare musica d'autore e jazz dal vivo, assistere ad alcune delle mostre più interessanti della provincia, con un buon bicchiere di vino, una birra artigianale bio, stucchicando delicatessen bio, in un'atmosfera rilassante. Le serate del Galetér di Montichiari racchiudono tutto questo. E, anche per il mese di Marzo, il calendario eventi pullula di interessanti appuntamenti. Eccoli! 

Venerdì 6 marzo
dalle 22.00
Real Life & jazz Inspiration
Il palco del Galeter questa sera ospita il chitarrista Maciek Pysz supportato dalle note della Mighty Note Jazz Planet. Polacco di origine ma inglese di adozione, Pysz proporrà il suo jazz intriso di fraseggi lirici, interpretato con il suo esemplare virtuosissimo strumentale e la sua immaginazione, che si lascia sempre ispirare dalle persone, dai luoghi e dalle esperienze di vita.

Sabato 7 marzo
Vernissage della Mostra MEGALOPOLI
dalle 18.00
Art poetry painting landscape architecture existential concept
Cos’è questa “Megalopoli”? Lo dice il nome, è un area molto vasta di dimensione regionale urbanizzata, dove diverse  aree metropolitane si uniscono e si amalgamano in un continuo ambiente costruito di grande dimensione. Il nuovo insieme assume i caratteri di una diversa e più ampia struttura urbana legata ed interconnessa, non presuppone un continuum edificato, ma comprende al proprio interno anche aree agricole e foreste. La padania può essere vista come un’unica megalopoli nella quale i territori agricoli sono ormai delle aree interstiziali, incluse fra direttrici di densa urbanizzazione che attraversano la pianura. L’aspetto  nuovo più  clamoroso  dell’urbanismo padano è  perciò  l’imporsi  dello sprawl, la campagna urbanizzata. Ma la città diffusa, sebbene derivi dalla “voglia di città” degli  uomini,finisce per essere la città indifferente, il non luogo, per cui i legami che contano oggi sono diversi da quelli con il centro urbano, il cuore storico delle antiche e straordinarie città padane: sono sempre più i luoghi destinati alla fruizione della modernità. Stefano Santi e Leonardo Tonini,  pittore il  primo e poeta il  secondo,  cercano un linguaggio nuovo per descrivere l’irrealtà di un non luogo che è diventato ed è l’orizzonte degli eventi di chi ci abita, l’ambiente privo di storia e di coscienza di milioni di individui impegnati ogni giorno a rendere reale l’esistenza propria e di ognuno, l’inaccettabile bellezza di ciò che senza saperlo sta sotto gli occhi di tutti. Da non perdere! Fino al 3 aprile.

Venerdì 20 marzo
dalle 22.00 
Angel Luis Galzerano trio presenta "Pangea"
Al Galeter, la musica d’autore latinoamericana incontra il mediterraneo e le pizzichini delle tabla indiane per far nascere un nuovo territorio dove i suoni dimenticano le frontiere. izzichi, tarantelle, candombe, milongas e altro ancora  per gustare questo viaggio attraverso la musica. Sul palcp Angel Luis Galzerano alla chitarrea e voce, Enzo Santoro al flauto e tamburello e Maurizio Murdocca alla tabla.

Giovedì 19 marzo
dalle 21.00
Ora si gioca! Giocare in scatola in un'ora o giù di li…
Evento dedicato al mondo ludico dei giochi in scatola che si possono completare in un’ora. Dopo la presentazione si potrà sperimentare il proprio gioco preferito per tutta la serata! Organizzato dall’associazione Ludica Metropolis di Sirmione.

Sabato 14 marzo 
Dalle 22.00
Matteo Pizzoli's True Grit
Trio ispirato al Blues e al Rock che propone composizioni originali di Matteo Pizzoli alternate a grandi classici della musica Blues. Matteo Pizzoli, chitarrista e autore, si dedica alla scrittura di brani originali, ha suonato in diverse formazioni di matrice blues e rock-blues e collabora con diversi musicisti nel panorama bresciano. Con il progetto “The Medicine”, band raffinata e coinvolgente, nel 2008 ha pubblicato il cd “Medicine Band – 8000pcs” , positivamente recensito dalle riviste “JAM” e “Chitarre”. Il suo profondo amore per il blues e per lo strumento ne fa un musicista sincero e particolarmente attento all' aspetto interpretativo di qualsiasi brano.

Venerdì 27 marzo
Dalle 21.00
La Compagnia Gàla Lumax & C. presenta "Leggere d'amore e di tavola imbandite"
Lettura scenica  dedicata ai sapori della quotidianità. Attraverso racconti, aforismi, poesie si assaggiano incontri, nuovi amori, abbandoni  che ruotano intorno ad una tavola imbandita di parole, passi e corpi in azione. Ricerca teatrale proposta dalla Compagnia dalla Compagnia Gala Lumax & C.

Sabato 28 marzo
Dalle 22.00
The Boogie Spiders
Preparatevi a più di due ore di rock'n'roll, garage, blues-punk, ossia "FUZZ'N'SOUL". Loro sono i The Boogie Spiders, e negli ultimi si sono esibiti in mezza Europa, condividendo i palchi con molte band internazionali. A giugno 2014 è uscito il loro secondo disco, "Thanks a lot".

  • CONCERTI
  • APERITIVO
  • DOPOCENA
IN QUESTO ARTICOLO
  • galeter

    Via Guerzoni 92h, Montichiari (BS)

×