5 pub dove mangiare hamburger a Pescara e dintorni

(ultimo aggiornamento luglio 2016)
Mangiare un hamburger oggi va di moda. La cosa che ci piace di questa moda è che è sempre più facile trovare un buon hamburger nei locali, facile ma non facilissimo. Per questo arriva il nostro elenco dei migliori hamburger di Pescara e dintorni.


Tra Pescara e Chieti

fbDa Sciolè puoi gustare hot dog e hamburger anche da 60 grammi per un aperitivo/degustazione fatto di panini di hamburger di angus, chianina e cinghiale con patate scavate. Altrimenti potete scegliere tra i tre classici formati da 180, 200 e 400 grammi anche con carne di pecora. 

In centro 

fb White Bakery è un posto in perfetto old American style.Si comincia senza mezzi termini con un mega cheeseburger con bacon (al quale abbinare bocconcini di pollo al mango). Ma qui non trovi solo hamburger e cheeseburger, quindi sono promossi anche hot-dog, hot dog con cheddar e bacon, bacon cheese burger, chicken, e french fries. Non dimenticare che qui trovi anche waffels, muffin, pancakes e torte enormi. Dice un nostro amicoamico che ha visto due tipi vestiti da James Dean e Marylin Monroe che sorseggiavano un milkshake, ma secondo noi ha esagerato con le ciambelle e ha avuto le allucinazioni alla Homer Simpson (in senso buono, eh). 

Il laboratorio da scoprire 

fbOk, qui al BurgerLab ci esaltiamo per l'insegna. Qaundo si viene qui si parte con un aperitivo con fluttino & chips, ci si lecca le dita con le alette di pollo per concludere alla grande con l'hamburger, vero must del locale. C'è anche dell'ottima birra e una valida selezione di whisky. E, per chi è vegetariano, un hamburger in versione vegetariana: pane integrale, guacamole, cipolla caramellata e insalata, pomodoro. 

Metti il Papillino al gourmet 

fbDa Papillino - Agostino, il titolare, ci tiene molto - è ottimo anche per vegetariani nonché vegani. Perchè se è vero che qui trovi proposte di varie carni selezionate, nelle declinazioni hamburger e cheeseburger in versione gourmet, è anche vero che c'è la gustosissima alternativa di hamburger di soia, tofu, carote e patate, di melanzana, mozzarella, formaggio stagionato e patate e ancora con carciofi. E poi ci sono le salse che uniscono tutti: ketchup, maionese e senape sono fatti in casa. E il pane è sempre fresco, a lievitazione naturale.   

Il Link tra uomo e hamburger

fbQui al Movielink Fast Food  ci luccicano gli occhi quando vediamo i giganteschi hamburger a più piani. Anzi, poiché nel locale gli hanno visto la gioia negli occhi, fanno una  versione del “Man Vs Food”: “due piani di succulenta ciccia con tutti gli strepitosi ingredienti possibili” come presentano la cosa.Chi vince, ovviamente, mangia gratis.

We are Big Family

fbAl Big Family c'è una lunga serie di voci del menù: muffin, donut, pancake, cupcake, cinnamon roll, cookie, brownies e cheesecake. E ancora:  hamburger, cheeseburger, bacon burger, devil burger, potatoes-burger, hot-dog classico, speciale o “pin-up”. Aggiungendo: corn-dog classico e speciale, crocchette al bacon, onion rings e corn cheese. Ma il Family heroes burger è insuperabile (l'ha ovviamente provato): 4 hamburger di manzo da 200 grammi, 4 fette di cheddar, pomodoro, insalata, bacon, cipolla fresca, patatine fritte, salsa big family. 

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Sciolè 
Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti alla newsletter di 2night per leggerne altri

ORA PUOI LEGGERE:

Dove trovare la cucina internazionale a Pescara? Te li dico io.

Ecco come volare oltreoceano rimanendo in città

di alessandra farias