15 locali dove mangiare hamburger a Pescara e dintorni

Pubblicato il 14 ottobre 2018

15 locali dove mangiare hamburger a Pescara e dintorni

Mangiare un hamburger oggi va di moda, è un fenomeno che sta dilagando in tutta Italia e nascono sempre nuovi locali specializzati. La cosa che ci piace di questa moda è che è sempre più facile trovare un buon hamburger, facile ma non facilissimo. Fortunatamente il centro della città è pieno di locali che soddisfano i gusti del palato, vi avevamo già parlato dei panini gourmet a Pescara, adesso è il momento di elencarvi i locali dove mangiare i migliori hamburger di Pescara e dintorni.

Panini e vino DOC

A Montesilvano, c'è locale con l'anima da osteria, un franchising che propone vini di qualità, in bottiglia e alla spina, e birre. Da non perdere l'aperitivo al Tavernacolo, che solitamente ti porta a restare anche a cena date le offerte culinarie che prendono per la gola. La specialità sono i panini con la spalla di porco affumicata o con il pastrami e la possibilità di “personalizzare” il proprio panino!

Tra l'Irlanda e l'Inghilterra

Per trovarsi nel crocevia tra questi due Paesi devi arrivare solo a Chieti Scalo e accomodarti al Camden Pub. Nato proprio dallo spirito irlandese con quel tocco british che non guasta mai. Va da sé che l'hamburger è di casa. In varie formule e sempre accompagnato dalle immancabili patatine fritte. Nell’ampia scelta si può optare per hamburger, cheeseburger, salsicce, merluzzi, hot dog e cotolette da gustarsi all’ “Old Trafford” o magari all’ “Anfield” o “Wembley” guardandosi magari una partita (in versione insalatina) di Liverpool, Arsenal, Chelsea, Southampton, West Ham e Manchester. Insomma ce n'è per tutti i gusti. Per carnivori e non!

Sapori e profumi di un hamburger vegano

Melisa ci ha abituati bene. Tutti! Non solo i vegetariani e i vegani perché il suo è un vegetable bar. L'unico, dal 2009, in città. Cosa vuol dire? Che qui ci può mangiare chiunque anche chi normalmente è abituato a una dieta carnivora. Non so tu che regime alimentare segui, ma scoprire nuovi sapori o comunque optare di tanto in tanto per una cucina vegetale che fa bene alla salute e anche all'umore. Beh, tra le tante specialità di Profumo di Soleche ci coccola dalla mattina alla sera partendo dalla colazione, dove solo con il latte hai l'imbarazzo della scelta, non poteva di certo mancare un hamburger a misura di vegano. Sostanzioso, saporito e allo stesso tempo salutare. Un posto dove per chi segue un'alimentazione vegana o vegetariana si può soddisfare ogni esigenza, mentre per gli altri, me e te inclusi magari, si ha il piacere di scoprire, assaporare e, te lo assicuro, tornare!

Al Mercato l'hambuger al sapore di mare

Parliamo di un vero e proprio panino gourmet! Quello che puoi trovare solo da Nonna Bruna. Mi correggo: alla Salumeria di pesce al Mercato di Nonna Bruna. Siamo nel cuore del centro di Pescara. Se sei un amante della buona tavola e del pesce (e se sei pescarese dovresti) te lo dovresti concedere un aperitivo da Nonna Bruna e assaporare i suoi panini gourmet dove salmone, tonno, pesce spada ecc...trovano la sistemazione perfetta! La scelta è ampia, ma il fascino del panino è impossibile non subirlo. Per accompagnare? Beh anche in questo caso con i calici vai alla grande. Da una selezione di vini abruzzesi ad una nazionale fino all'internazionalità fatta di vini e bollicine francesi. Che dire? Eleganza e familiarità qui si incontrano e fanno il paio col gusto e la qualità! Prosit.

Nel cuore della movida solo carne nostrana

Usciamo dal Mercato e attraversiamo la strada. Siamo da Pomm. Sì, lo so, lo conosci perché è una focacceria. Ma hai mai sfogliato il Menù? Sei tipi di hamburger da 100 e 200 grammi compreso quello vegetariano. Una sorta di viaggio tra i cinque continenti quello che ti propone la cucina. Dal Route 66 dall'american style, all'italiano, passando per Africa (con pane nero ai cinque cereali...una chicca) e il centramerica a intornare Messico e Nuvole. Non manca la versione orientale ovviamente. Il problema sarà tagliarlo. Io di solito lo schiaccio poi neanche fossi un ingegnere lo taglio in due e alla fine niente...mi ricopro di insalata, maionese, salsa mexito, salsa barbeque e qualunque cosa ci sia dentro l'hamburger che ho scelto. Ma ammettiamolo, un ottimo hamburger vale una lavatrice in più!

Tra Pescara e Chieti

Da Sciolè puoi gustare hot dog e hamburger anche da 60 grammi per un aperitivo/degustazione fatto di panini di hamburger di angus, chianina e cinghiale con patate scavate. Altrimenti potete scegliere tra i tre classici formati da 180, 200 e 400 grammi anche con carne di pecora. La cucina consiglia lo Psycho Sexy con cheddar, verdurine, wurstel e lattuga, l’Heroes con bacon, taleggio e carciofi. Ma l’hamburger a Pescara non può che essere interamente di pecora avvolto da pane casereccio e accompagnato da Moltepulciano d’Abruzzo, o può essere anche solo assaggiato, ecco perché c’è anche la versione mini da 60 grammi per gli aperitivi con il pane ai cereali. La cena con i migliori hamburger è accompagnata da birre artigianali estere e qui non mancano, quelle tedesche e inglesi, oltre quaranta etichette.

In centro 

White Bakery è l'hamburger di Pescara in perfetto old american style. Si comincia senza mezzi termini con un mega cheeseburger con bacon (al quale abbinare bocconcini di pollo al mango). Ma qui non trovi solo hamburger e cheeseburger, quindi sono promossi anche hot-dog, hot dog con cheddar e bacon, bacon cheese burger, chicken, e french fries. Non dimenticare che qui trovi anche waffels, muffin, pancakes e torte enormi. Dice un nostro amico che ha visto due tipi vestiti da James Dean e Marylin Monroe che sorseggiavano un milkshake, ma secondo noi ha esagerato con le ciambelle e ha avuto le allucinazioni come Homer Simpson. Se pensate che mangiare hamburger non sia romantico, vi sbagliate, per san Valentino si organizzano anche i menu per gli innamorati con il “Kiss me Burger”, con carne di manzo, bacon croccante, formaggio cheddar, salsa barbecue al cioccolato per addolcire i palati. È possibile fare il brunch il sabato e la domenica, passando per la sfiziosa pasticceria.

Il laboratorio da scoprire 

L’hamburger gourmet a Pescara lo trovi in un laboratorio gastronomico dove sono alla ricerca del panino perfetto e sperimentatori sfrenati. I palati coraggiosi di solito cominciano con un aperitivo con fluttino&chips, si leccano le dita con le alette di pollo, poi concludono con l'hamburger, vero must del BurgerLab, che è possibile comporre con ingredienti a piacimento per creare l'hamburger del cuore. C'è anche dell'ottima birra e una valida selezione di whisky. C'è anche la versione vegetariana: pane integrale, guacamole, cipolla caramellata e insalata, pomodoro. Oltre alla versione classica hanno l’hamburger di carne di vitello, di salsiccia e di agnello, nella combinazione altrimenti detta "l’Abruzzese".C’è la possibilità di sedersi dentro ai tavolini, o fuori sulle botti decorate durante la primavera. Adatto per gruppi, anche con bambini, e può essere considerata un’oasi del panino.

Il Link tra uomo e hamburger

Lo slogan è: un fast food da leccarsi i baffi. ll locale che vi accompagna dalla colazione al dopo cena. A Pescara l'hamburger più grande è al Movielink Fast Food. Nel locale fanno una versione di “Man vs Food”: succulenta carne su due piani con tutti gli ingredienti possibili. Chi vince, ovviamente, mangia gratis. La carne proviene da allevamenti selezionati, macellata e lavorata solo da produttori locali e per gli appassionati, c’è una convenzione anche per i biglietti del cinema.

L’hamburger glamour 

In centro tra le migliori bracerie di Pescara vi consigliamo uno dei locali più amati, il Glam Lounge, dove potete trovare gli hamburger gourmet con carne alla brace selezionate accompagnati da una vasta scelta di birre inglesi. Per farcire i vostri panini lo chef consiglia la salsa barbecue al Jack Daniels o la marmellata di cipolle con riduzione di Montepulciano. Personale disponibile e ambiente caloroso, un po’ vintage e un po’ glam, appunto. La cena è di alta qualità con carne di braceria al 100%, con arrosticini, galletto intero speziato, patate coppate con dentro mortadella alla piastra e il top delle salse preparate dallo chef, inoltre, è l’unico Campari Point del centro-sud Italia.

Il menu americano

Il sogno americano anni '50 e l'ambientazione dei ristoranti Diner al ritmo di rock&roll lo puoi trovare da America Graffiti. Il menu offre l'imbarazzo della scelta, almeno venti tipi di panino, con carne chianina, di pollo, col bacon o senza, la versione con cotoletta, quello per vegetariani e il seitan burger. L’hamburger del centro di Pescara, in stile sfavillante anni ‘50 lo trovi solo qui, il mito dei diner americani per la prima volta in Italia arriva con questo fast food, vera e propria tavola calda ma presente anche nella versione servizio al banco. Per dare un’idea della vastità della scelta elenchiamo qualche panino: Burger Trip, Graffiti Burger, Graffiti Cheese burger, Graffiti bacon burger, beat burger, Potato Burger, California Burger.

L'italo-americano

Se c'è un posto nella provincia di Pescara dove gli hamburger americani sono fatti con prodotti italiani di alta qualità, è sicuramente Bagaria American Dinner di Montesilvano, dove trovare birre artigianali e deliziosi panini. La cena, di solito dinamica e divertente, è accompagnata da musica dal vivo e può saziare anche i palati più ingordi: basta ordinare il maxi hamburger da 2 kg.

Tutta un’altra storia

Sempre nella provincia, non si può non ricordare l'hamburger di I love panino a dieci minuti dal centro di Pescara, di cui già il nome dice molto sulla filosofia del locale. È una piccola e accogliente paninoteca che offre una scelta originale utilizzando esclusivamente pane di giornata: l’hamburger è rivisitato anche in versione con polpette, melanzane grigliate e provola. Il servizio è rapido, è il luogo ideale per uno snack veloce e gustoso anche a tarda sera.

Last but not least

Nella top list non bisogna dimenticare, il nuovissimo locale di design Ristorante Piazza Mercato con terrazza Martini. Dovete passarci se volete provare l'hamburger a Pescara in un laboratorio culinario dove i panini sono cotti su carbone utilizzando legna certificata, l’impasto con lievito madre e farine bio, semi di papavero e granella di pistacchio. Hanno un menu gourmet totalmente dedicato all’harmburgeria, farciti con gli ingredienti visibili sul banco.

I paninari ambulanti

Tra i migliori hamburger di Pescara meritano una menzione a parte i paninari, chef con il furgone, punti di riferimenti per lo spuntino di mezzanotte. Se ne contano almeno tre lungo la riviera: Cuccitella, Da Melissa e Dante dove ci sarà sempre un hamburger a saziare la fame chimica di fine serata.

Iscriviti alla newsletter di 2night per leggerne altri


Foto di copertina dalla pagina Facebook di Movielink.

  • EAT&DRINK
  • MANGIARE CON LE MANI
POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×