6 locali di Milano dove non ti sembra di essere a Milano

Pubblicato il 2 maggio 2016

6 locali di Milano dove non ti sembra di essere a Milano

Il maltempo mi mette di pessimo umore e la routine mi uccide. Ecco perché ogni volta che voglio schivare il tempo uggioso o la noia, mi rintano in un bel locale dal mood esotico. Uno di quei posti in cui, appena varcata la soglia, ti senti subito ritemprato. Dove il grigio lascia il posto a un tripudio di colori  sferzanti, mentre corpo e mente sono solleticati da un vortice di suggestioni. Respirare l’aria di terre lontane senza spostarsi da Milano si può! Ecco come.

Asian style

Il lounge bar e ristorante Shambala è una delle mie mete preferite quando voglio ritrovare un po’ di serenità e quiete, o quando ho voglia di un aperitivo o una cenetta intimi e peculiari. Adoro le sue sale splendidamente arredate, le sue luci soffuse, ma soprattutto il suo fantastico giardino abitato da grandi alberi e bambù. In tibetano Shambala significa “fonte della felicità”. Mai nome fu più appropriato!

Un angolo di Marocco

Quando trascorro una serata da El Jadida mi sembra di stare dentro una novella de Le mille e una notte. Tra tappeti kilim, evocativi affreschi, cuscini e mobili di fattura araba, in questo poliedrico locale l’atmosfera è davvero fuori dal tempo. Oltre che per le ottime specialità culinarie e per i cocktail, vengo spesso qui per rilassarmi fumando miscele aromatiche con veri narghilè.

La magia del deserto

Al Sand Cafè è impossibile non pensare alle dune del deserto o alla sabbia dorata di certe spiagge infuocate. Con il suo sostanzioso happy hour, l’atmosfera calda e avvolgente e il clima raffinato ma informale, per me è sempre garanzia di una bella serata.

Profumo di Narghilè

Nel cuore di Brera ma sembra di stare miglia e miglia di distanza da Milano. Divani e tavolini bassi, pouf di preziose, profumo di narghilè e cucina libanese: tutto questo al Noor di via San Carpoforo. Sisha, lounge and food: ovvero dove mangiare, bere un cocktial e fumare il narghilè in un unico locale e praticamente a tutte le ore.

India che passione

L’India mi ha sempre affascinato tantissimo. Per questo considero il Bhangra Bar un locale davvero speciale. Non posso fare a meno di contemplare ogni volta la particolarità di arredi, tessuti e decorazioni di provenienza indiana che ne segnano l’ambiente. Fuori la bellezza dell’Arco della Pace, dentro un suggestivo angolo di India, per un’immersione multisensoriale e inaspettata.

Movida cubana

Quando necessito di una bella sferzata di allegria e vitalità, La Bodeguita del Medio non mi delude mai. C’è tutta la frenesia, la vivacità e la bellezza di Cuba in questo storico cocktail bar e ristorante a pochi passi dai Navigli. Inutile dire che qui il mojito è da urlo, la musica travolgente e il clima davvero caliente.

Foto copertina di El Jadida di Carlo Beccalli per 2night
Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sui migliori locali di Milano

  • APERITIVO
  • DOPOCENA
  • ETNICO

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×