La cucina di Lonardo da Black & White è una di quelle cose che devi provare per credere. Se è sempre vero che l'abito non fa il monaco, è ancora più vero in questo casa: un locale moderno in zona industriale che ti stupisce con una cucina veneziana verace, a colpi di profumo di pesce fresco e code di scampi.

Ecco, a mio insindacabile giudizio, espresso dopo lunghe sedute mangerecce, i tre piatti che non bisogna proprio lasciarsi sfuggire.

#3 risotto zucca e salsiccia


Ancora per poco, ma la zucca è stata la protagonista della stagione. per questo quandov edo un bel Carnaroli, ben mantecato, con quell0arancione zucca puntinato di pezzetti di salsiccia luganega mi viene l'acquolina in bocca.

#2 risotto alla pescatora


E' il must have della casa, preparato ogni volta in modo diverso a seconda del pesce fresco trovato sul mercato, e, ogni volta, io faccioa  gara con leonardo a scoprire tutte le qualità di pesce che riesce ad infilarci dentro: la carne dei epsci a lisca per la mantecatura, i crostacei per la dolcezza, i mollusci per la sapidità: un'opera d'rte.

#1 gnocchetti scampi e salmone


Ma in assoluto, quello che rpeferisco, sono gli gnocchetti scampi e salmone, un sepreverde. Innanzi tutto mi paicciono perché non sono un piatto scontato, e poi gli gnocchi sono il tipo di pasta che meglio elga con il pesce (dopo il riso) per via del buon amido che rilasciano.

Foto di copertina di Viviana su Flickr


Per ricevere altri articoli come questo iscriviti alla newsletter di 2night

  • CENA

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Black & White

    Via Stazione 119, Mirano (VE)

×