Gli appuntamenti live per tutto il mese di marzo

Il Plaz festeggia la primavera imminente segnando in calendario ben 9 appuntamenti con la musica dal vivo che vivacizzano l'intero mese di marzo esplorando una buona gamma di sonorità rock e blues
Tra band rock 'n' roll, rockabilly, blues, tribute band e cantatutorato italiano non c'è davvero da annoiarsi. 

Ecco il calendario completo dei concerti (tutti dalle 22.30) del Plaz per il mese di marzo:

Venerdì 6 marzo

Il Blues di Freddie Maguire, talentuoso artista italo americano, giunge al Platz in conclusione della seconda tournée messicana del musicista che vanta una numerosa serie di collaborazioni italiane ed estere, nonchè un gran numero di tour oltreoceano.

Sabato 7 marzo

Gli Uomini di Okinawa, duo composto da Tommaso Guidi e Daniele "Slappin" Torrini, si scatenano sul palco per dar vita ad una miscela western swing, rockabbilly e rock 'n' roll che loro stessi amano definire: TurboRockabilly.

Venerdì 13 marzo

Una tribute band originale è appassionata quella dei Tenacious Dick, pronta a regalare un tributo a uno dei gruppi più bizzarri e stravaganti del panorama musicale mondiale: i Tenacious D. 

Sabato 14 marzo

Il primo dei due appuntamenti cantautorali vede performare al Plaz i Fuochi di Paglia, trio nato nel 2011 tra incontenibili tormenti esistenziali e suggestive atmosfere rurali toscane. Presentano, in questa occasione, l'ultimo Ep: "Ménage à trois". 

Venerdì 20 marzo

Ad esibirsi è Borrkia, artista veterano della scena rock, esordisce come chitarrista nel 1994 con la band "Anarky Punk". Dopo quattro anni passa alla batteria ed esplora il genere folk per poi approdare al gruppo "Siniscalco Maldestro" in cui suona a tutt'oggi parallelamente all'impegno con la Borrkia Big Band. 

Sabato 21 marzo

Il cantautore perugino Olden presenta al Platz il suo nuovo album "Sono andato a letto presto"  come prima data italiana del suo tour promozionale. L'artista, nato a Perugia, ma che da anni vive il suo successo a Barcellona, parteciperà al prossimo Premio Tenco. Le sue canzoni sono piacevolissimo tuffo nella tradizione canora del nostro paese. 

Giovedì 26 marzo

La band Nu-Rockabilly fiorentina "Tony Romano Psyco Explosion" porta al Plaz il suo side project "The Greasy Beards": adrenalina, intensità ed energia sono gli ingredienti principali di questo duo Rockabilly & Rock 'n' roll.

Venerdì 27 marzo

Quello di Stuart Nemi & the Chicos (Lorenzo Nardi e Lorenzo forti) è un trio italo-americano (Staurt Nemi viene dall'Oklahoma) dedicato al blues e al rock 'n' roll. In quest'occasione, la band presenta il suo ultimo lavoro discografico "Simple Life" registrato tra Firenze, New York e Los Angeles. 

Sabato 28 marzo

La band fiorentina Onda Rock ha un unico obiettivo: quello di suonare e di far divertire il pubblico che ascolta. Il suo repertorio conta cover di vari artisti considerati i classici del rock, come i Police, i Pink Floyd e i Dire Straits. 

  • CONCERTI
  • DOPOCENA
IN QUESTO ARTICOLO
  • Plaz

    Via Pietrapiana 36r, Firenze (FI)

×