3 locali vegani e vegetariani a Bisceglie e a Bari

È più salutare una bella fetta di carne al sangue o un piatto di riso integrale con germogli? Gli interrogativi che si pone l'uomo moderno sono più o meno questi. Nella continua lotta in stile Hunger Games tra onnivori, vegani e vegetariani, ci sono anche i patiti di pizza, di pesce fresco, e i carnivori [clicca su ogni ipertext se ti interessa l'argomento], ma dopo aver toccato l'argomento caro ad ogni setta, per par condicio oggi parlo di pochi locali, appena 3 e selezionati, in cui mangiare vegetariano o vegano nella BAT e a Bari.

Quando il vegetariano va in un locale in cui si mangia pesce

ilrestomancia bisceglieIlrestomancia
A Bisceglie segnalo Ilrestomancia (Via Porto 39) come isola felice per i vegetariani. Il ristorante è a due passi dal mare e dal centro storico, ed è famoso come locale in cui mangiare specialità di mare, ma si può anche richiedere il suo menù studiato per il mondo vegano e vegetariano. La bontà e la qualità e freschezza delle proposte è la stessa.

Quando sulla tavola arrivano prodotti dall'orto per direttissima

origini bari
A Bari è una grande garanzia Origini evento in purezza. Questo locale senza distrazioni prepara leccornie genuine e preparate con prodotti freschi, a chilometro zero, infatti qui giunge in tavola ogni giorno il meglio dei prodotti dell'orto grazie ad accordi con importanti aziende agricole pugliesi direttamente dai campi biologici. Con quanto arrivato di fresco si crea il menù del giorno con sei o sette proposte. 

Quando non si vuole rinunciare al gusto

spops cucina vegana vegetariana bari puglia
Sempre a Bari, in centro, Spops è uno degli approdi più apprezzati per vegani e vegetariani. Sia perchè è al tempo stesso un ristorante ed un fruttivendolo, e sia perchè l'intero menù è composto esclusivamente da specialità che rispettano la cultura alimentare vegana e vegetariana. Altro che insalatine: qui tra agnolotti di melanzane con crema di barbabietola, zucchine e fiocchi di ricotta e zuppe di lenticchie con scamorza affumicata croccante, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ti è servito l'articolo? Iscriviti alla newsletter

In copertina:foto della cucina di Spops

ORA PUOI LEGGERE:

4 locali in cui mangiare le autentiche ricette pugliesi

Mangio pugliese e non mi avveleno. Un selfie-dictat (sorry per il fantaneologismo) che vale come promemoria e consiglio. Non è semplicemente questione di attaccamento alla propria terra o di fanatism...

di mirko galletta