Se è argentino, meglio! Da Buenos Aires a Milano a passo di tango

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Io e Barbara siamo diventate amiche a scuola di danza: due bimbette di 4 anni circondate da metri di tulle rosa e nuvole di lacca.
Siamo cresciute tra un energico pezzo jazz, una variazione in punta di piedi e un passo a due contemporaneo, ma siamo diventate grandi ballando sulle note di Roxanne, la hit dei Police nella versione tango tratta dal musical Moulin Rouge: calze a rete, tacchi alti, rossetto rosso e attitudine da -ehm- ragazzacce.

I palcoscenici li abbiamo abbandonati da tempo e lei si è pure trasferita a Milano. Le nostre notti pazze a ballare fino all'alba sono tanto preziose quanto rare, ma l'animo da ragazzacce di tanto in tanto lo rispolveriamo, così in questi giorni vado a trovarla e giovedì, dopo un giro di shopping e un aperitivo in centro, andremo a uno spettacolo di tango argentino.
Vieni anche tu a prezzo scontato!
 Al teatro Linear4Ciak di Milano proprio giovedì 5 marzo va in scena 'Tango de Mi Buenos Aires' della Compagnia Argentina, a metà strada tra la danza e il teatro danza in cui movenze calienti si alternano a momenti di racconto, atmosfere e vita vera. O almeno questo è quello che ci aspettiamo insieme a rose rosse tra i capelli, gambe che vorticano come fruste, sguardi intensi e passione che straborda da ogni poro della pelle...
 A fare da garanzia ci sono i due giovani coreografi argentini e primi ballerini dello spettacolo, Neri Piliu e Yanina Quinones, famosi a livello internazionale e le musiche dal vivo della Tango Spleen Orquesta.

In valigia calze a rete, tacchi alti e rossetto rosso di certo non mancano: le ragazzacce stanno tornando!
Vieni anche tu a prezzo scontato!

5 marzo

  • DANZA
  • DOPOCENA
  • TEATRO

ALTRO SU 2NIGHT

×