“Sì, lo voglio” a Bergamo: i ristoranti più romantici per il ricevimento di nozze

Torna la primavera e tra aperitivi lunghi, gonne corte e primi flirt bollent non dimentichiamo che comincia anche la stagione dei matrimoni. È anche il periodo in cui inizi a vedere su Facebook le foto delle tue vecchie compagne del liceo in abito bianco, meglio ancora se ricevi l'invito e sei single, Ma potresti anche essere tu a indossare l'abito bianco, mettere l'anello al dito del tuo compagno e dire “Sì, lo voglio” come nei film. Io non ho ancora fatto il grande passo ma ho già pianificato il “giorno più speciale della vita” nei minimi dettagli. Perché una cosa accomuna tutte noi donne, dalle più ciniche alle sognatrici: vogliamo il matrimonio perfetto. Ecco i ristoranti che ti consiglio per il tuo matrimonio da sogno a Bergamo. 

Ricevimento raffinato con vetrate panoramiche

i migliori ristoranti per matrimonio a bergamo Il Gourmet è raffinato di nome e di fatto. La sua cucina, diretta dallo chef Stefano Asperti, è una delle più rappresentative della creatività gastronomica bergamasca in Italia e la cantina offre le migliori etichette nazionali ed stere. 
La location, classica e stilosa, dotata di stupende vetrate con vista sulla Città Alta, sa come affascinare gli ospiti appena varcata la soglia del ristorante. 

Ricevimento immerso nella natura

i migliori ristoranti per matrimonio bergamo Il Pighet, ristorante di Ponteranica, stupisce i suoi avventori soprattutto per la location. Il verde scenografico del Parco dei Colli di Bergamo, in cui è immerso, è capace di rendere il recivento degli sposi davvero romantico senza dover aggiungere troppi fronzoli. Vengono proposti menù fissi dedicati ai ricevimenti di nozze e c'è la posssibilità di festeggiare nel giardino del ristorante, per essere completamente circondati dalla natura.

Ricevimento on top of the world 

i migliori ristoranti per matrimonio a bergamo Situato all'ottavo piano dell' Hotel Excelsior di Bergamo, il Roof Garden reaturant è una scelta per il ricevimento che sta a significare una cosa sola: ci piace il lusso. Lo spazio è elegante e moderno con l'intera parete esterna in vetro: al mutare dei colori del cielo sembrerà mutare l'intera sala. Spesso viene allestito un elegante corner buffet, anche se il servizio è alla carta. 

Ricevimento con passeggiata sul lago

i migliori ristoranti da matrimonio a bergamo Vero vanto del Ristorante Tenuta La Laguna è il parco verdissimo, puntellato dai colori vivaci dei numerosi fiori che incontretere durante la passeggiata sul lago. La cucina offre menù completamente personalizzabili con specialità bergamasche e piatti mediterranei con un tocco di creatività. Personalizzabile anche la scelta dell'allestimento della tavola, compresa quella dei tavoli. 

Ricevimento nella casa colonica dell'800

i ristoranti migliori per i matrimoni a bergamoAd accogliere gli invitati al Ristorante Monticelli è un cancello settecentesco che si apre su un vasto parco di oltre 30.000 mq in cui si trova la casa colonica del XIX che ospita il ristorante. A seconda della stagione dello sposalizio, il ricevimento potrà svolgersi all'interno dell'edificio, nel portico vetrato oppure nel suggestivo parco. C'è anche un laghetto con carpe giapponesi. 

Foto di copertina by Dpron via FlickrCC

Per restare sempre aggiornato sui locali della tua città, iscriviti alla nostra newsletter. 
 

ORA PUOI LEGGERE:

Locali particolari a Bergamo, 5 idee unconventional

Entrare in un luogo ed essere catapultato in una dimensione diversa. Può capitare.  Metti il caso di entrare distrattamente in quello che pensi essere un ristorantino per la pausa pranzo e ritrovar...

di astrid serughetti