Dove mangiare del vero gelato artigianale in Veneto? Te lo dico io!

Pubblicato il 9 maggio 2016

Dove mangiare del vero gelato artigianale in Veneto? Te lo dico io!

No, non passo le mie giornate a bere aperitivi e mangiare cicchetti veneziani, stilando top ten dei miei preferiti, anche se, onestamente, se non causassero un forte aumento repentino di peso e mi facessero rischiare una cirrosi epatica, potrei anche valutare l’idea di prenderla come abitudine. Scherzi a parte, le giornate si stanno allungando, il clima comincia a dare i segni che la primavera sta insistentemente bussando alle porte e, sinceramente, io sono pronta ad aprirle… insieme ad una bella coppetta di gelato artigianale!

Eh sì, il caldo chiama gelato, e prova a darmi torto, ma un gelato come si deve, eccomi quindi a consigliarti dove mangiare il gelato artigianale in Veneto. Pronto a leccarti i baffi?

A Mestre


Corso del Popolo, 169-171, 30172 Venezia loc. Mestre VE

Con una storia tutta loro, fatta di sacrifici e passione i due gemelli della Gelateria Chocolat di Mestre fanno un gelato che difficilmente si scorda. Gli ingredienti utilizzati sono tutti naturali ed accuratamente ricercati. My favourite flavour? Foresta Nera.

A Padova


Via Montà, 83, 35136 Padova PD

Voci dicono che la Gelateria da Bruno sia la migliore di Padova, di certo non farò passare troppo tempo prima di verificarlo di persona. Gusto da provare (io stessa prendo appunti): la bignolata.

A Treviso


Viale Gian Giacomo Felissent, 17, 31100 Treviso TV

Dal 1982 la Boutique del Gelato sfama i golosi di gelato artigianale a pochi passi dal centro di Treviso, creando delle meravigliose coppe gelato. Quale scegliere? Una qualsiasi ma con la frutta fresca!

A Verona


Via Santa Maria Rocca Maggiore, 4, 37129 Verona VR

Siamo a Verona, vai a sapere se anche Romeo e Giulietti si deliziavano con il gelato artigianale della gelateria Ballini, magari se ne avessero regalato una vaschetta si sarebbe evitata la tragedia. Gusto da provare: la gianduia.

A Bassano del Grappa


Piazzotto Monte Vecchio, 18, 36066 Bassano del Grappa VI

La Gelateria biologica Gnam Gnam racchiude la sua essenza già nel come che dovrebbe far capire che una volta entrati c’è solamente da leccarsi i baffi. Da apprezzare il fatto che dal 2009 sono la prima gelateria a chilometro zero. Cosa assaggiare? Mascarpone, miele e noci.

Foto di Hanumann da Flickr
Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla Newsletter di 2night!

  • APERITIVO
  • DOPOCENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Elisa Pasqualetto

Se c'è una cosa che so è che amo mangiare. Mi sento una sorta di Sherlock Holmes dei ristoranti e pub, nel cercare continuamente posti nuovi e spesso fuori dagli schemi. Quando non mangio, scrivo e viaggio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Esageriamo, ecco i 20 viaggi da fare almeno una volta nella vita

Dormire sulla Grande Muraglia Cinese, fare trekking in Islanda, perdersi nei Paesi Baschi, ammirare l’aurora boreale.

LEGGI.
×