Non solo panini: ecco dove mangiare i dolci più buoni nei pub di Napoli

Pubblicato il 9 marzo 2015

Non solo panini: ecco dove mangiare i dolci più buoni nei pub di Napoli

Durante le serate con gli amici nei pub della città, c'è una cosa che spesso mi ritrovo a desiderare (ma che difficilmente riesco a trovare): un buon dessert da accompagnare ad una birra "da meditazione" a fine pasto. In questi pub di Napoli, però, è possibile gustare dei dolci davvero strepitosi. Prendi carta e penna e segna questi indirizzi: ecco i pub di Napoli dove gustare dei dolci da urlo!

Birra&Bollicine



Da Birra&Bollicine potrai gustare dei dolci buonissimi da accompagnare, magari, ad una birra artigianale. Gli squisiti desserts proposti dal locale prendono vita dalle sapienti mani di Olga Salomone, consorte del proprietario Angelo Esposito e grande appassionata di cucina. La scelta è davvero ampia, si va dalla Torta Oreo, solo cioccolato fondente, burro, uova, zucchero e gli omonimi biscotti, ai vari Tiramisù: al caffè, alla menta e all'arancia.



C'è la New York Cheesecake con riduzione di frutti di bosco,  e la Brownie cheesecake con crumble di brownie e crema di formaggio.



Qui trovi anche il Cremoso all'amarena, con crema di ricotta, cantucci, amarena e mandorle caramellate, il Cremoso al cocco e al cioccolato bianco e il Cremoso al pistacchio, con crema di ricotta e brownie.

Morrigan Pub



Al Morrigan è possibile assaggiare torte davvero buone e molto particolari. Qui troverai la Carrot Cake, la Crostata al Cioccolato, i Brownies, la Torta Oreo e molte altre dolcezze...

El Sombrero



El Sombrero è specializzato nella preparazione di torte deliziose, come la Torta Oreo, la Torta Pan di Stelle, la Torta Kinder Delice, la Torta Kinder Fetta al Latte e la Torta con Nutella.

L'Oca Nera



L'Oca Nera, oltre ad offrire un menù eccellente, con panini davvero squisiti, permette anche di gustare dei dolci deliziosi. C'è la Torta Oreo, una festa per gli occhi e per il palato, la Cheesecake, la Torta ricotta, noci e cioccolato e molte altre bontà...

Babette



Da Babette, oltre a poter scegliere tra un'infinita varietà di birre, potrai gustare anche dei dolci molto buoni, come la Torta Cocco e Nutella, la Torta al pistacchio e la Torta al caramello e cereali, oppure il Fragoloso, il Kinder, il Nocciolone e il Tirami-sempre-più-sù, tutti serviti rigorosamente in eleganti barattolini. 

Larry Group



Il Larry è una steak house, ma anche un lounge bar, un pub, una gelateria, una tabaccheria e una caffetteria; qui potrai gustare molti dolci prelibati, come la Torta Fiesta, la Torta Mars, la Cheesecake, il Soffiato di Ricotta, la Torta Pan di Stelle, la Torta Snicker, il Tiramisù, la Torta Ricotta e Pere e la Torta Rocher.

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo
 

  • DOPOCENA
  • CENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

×