Tempo di grigliate all'aperto: ecco dove in Veneto

Finalmente il sole!
Cominciano le belle giornate e pensare ad un pranzo all’aperto senza la paura di tornare con la polmonite diventa finalmente fattibile. Se la carne alla griglia non vuoi mangiarla in ristorante, ma preferisci il fai da te, esistono una serie di posticini, in Veneto, attrezzati a dovere, io te ne cito qualcuno, giusto per darti qualche spunto, poi il resto della faticaccia devi farla tu… e si parla di creare un evento su Facebook eh, poi la carne la mandi a compare a qualcun altro.

In provincia di Padova

grigliata aperto venetoTi suggerisco un paio di posticini, il Parco Giardino Botanico 'delle ginestre' a Rivadolmo, dove però le postazioni per il barbecue non sono presenti, solo pic nic qui, ma sempre meglio di niente. L’altro posto, invece, è a Cinto Euganeo, più precisamente in via prossima, dove invece c’è tutto l’occorrente per preparare della buona carne alla griglia.

Nel caso si bruciasse la carne: Trattoria da Artemio

In provincia di Venezia

forte carpenedoA Malamocco, nella zona dei Murazzi delle palafitte sono a disposizione di chi arriva per primo, con anche pentolame a disposizione per cucinare, l’unica regola è: lasciare tutto come lo si trova! Il Parco laghetti di Martellago è un ottimo posto dove rilassarsi e godersi il clima primaverile, qui però non si cucina, ci si porta i panini. A Mestre al Forte Carpenedo e Forte Gazzera, dietro prenotazione, c’è spazio per una grigliata con i fiocchi.

Per chi cambiasse idea all’ultimo: Al Paiolo

In provincia di Treviso

montelloSul Montello, godendosi il panorama, preparare della carne alla griglia diventa un piacere, nonostante l’odore sui vestiti. A Revine Lago sull’istmo tra i due laghetti si trova un’area attrezzata per pic nic. In zona Nervesa, a Moriago della Battaglia, si sgriglia senza problemi ma portandosi l’attrezzatura da casa.

In alternativa: Osteria ai Pioppi

In provincia di Belluno

carne griglia venetoZona romantica quella del Parco lago di Mosigo,a San Vito di Cadore, adiacente al lago e agli impianti sportivi, perfettamente attrezzato con tavoli, panche ed area barbecue. Altra zona da tenere in considerazione è l’Area Naturalistica Val Falcina, zona ex Pro Loco Monti ora sotto l’Ente Parco Dolomiti Bellunesi, gli impianti qui sono aperti solo d’estate.
Per non sbagliare: Locanda San Lorenzo

In provincia di Vicenza

grigliata venetoA Parco del Brenta e Parco dell'Amicizia, o parco degli Alpini, zone attrezzate per pic nic, ma anche per grigliate ospitano, con la bella stagione, baldi giovani atti a cucinare carni succulente.

Carne alla griglia in ristorante: Osteria alle Botti

E tu, ne conosci altri?

Foto di Ben da Flickr
Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla Newsletter di 2night!
 

ORA PUOI LEGGERE:

Un'ombra al giorno toglie il medico di torno: ti consiglio i migliori bar da ombre del Veneto

È nata prima l'ombra o il vino? Per noi veneti il dubbio non si pone: non c'è ombra senza vino e non c'è vino senza ombra. Perchè sì, il calice ti piace, ogni tanto prendi lo hugo pure tu per far...

di martina tallon