La mia top 10 dei locali più alla moda di Roma

Chi l'ha detto che per essere alla moda serva solo l'abito giusto? Anche la scelta di un locale trendy, piuttosto che di uno caduto nel dimenticatoio, può fare la differenza. Sì, perché ogni città ha i suoi locali alla moda - che non sono a tutti i costi i più cari - che seguono le tendenze dell'anno, che sposano i must di stagione e che tutti i clienti più glamour e i fashion addicted non possono proprio lasciarsi scappare. Anche io sono tra questi e non ho resistito a stilare la mia classifica dei locali che, se si potesse, farei salire subito in passerella.

10. Pimm's good

locali alla moda roma pimm's goodLeggings, anfibio e borsalino. Sei perfetta per andare da Pimm's Good, il trendy bar newyorkese trapiantato a Trastevere, dove scegliere il cocktail di maggiore tendenza, incontrare gente interessante e trascorrere una piacevole serata in un ambiente vintage e accogliente.

9. Vivi Bistrot

locali alla moda roma vivi bistrotUn locale dalla mille facce, un luogo affascinante, dallo stile provenzale, dove pranzare, cenare o fare un aperitivo diverso dal solito, nella splendida cornice di Villa Pamphili. Se cerchi un locale davvero glamour a Roma, il Vivi Bistrot non ti deluderà.

8. Momart

locali alla moda roma momartBeh, qui il tacco 12 non guasta, magari con un vestitino anni '60 a pois, perché no. Sto parlando del Momart, il locale super trendy in zona piazza Bologna, a più piani, ideale per un aperitivo sfizioso, per un dopocena con gli amici e anche per la tua festa di compleanno o di laurea.

7. Mamà bistrot

locali alla moda roma mamà ristobistrotJeans strettissimo, maxi maglia con scritte e cuori e tronchetto chiaro. Io mi vesto così per andare al Mamà bistrot, il delizioso salottino del gusto in zona Prati, dove mangiare a qualunque ora e dove prendere spunti interessanti per rinnovare e reinventare la propria casa: io lo faccio sempre.

6. Percorsi

locali alla moda roma j.percorsiQui ci vuole davvero stile. Leggings effetto pelle, spuntata, maxi cardigan colorato e - magari - anche una pelliccetta ecologica. Sì, perché di must il Percorsi Burgers & Cocktails se ne intende e non poco. Nel locale c'è del vintage di alto livello, ma ci sono anche candele e oggetti tipici dello stile shabby tanto di moda nell'ultimo periodo.

5. Josephine Bistrot

locali alla moda roma josephine bistrotGonna midi e decolleté sono perfette per immergersi a pieno nell'atmosfera parigina degli anni '20 che caratterizza il Josephine. Per una colazione, un brunch, un pranzo o un aperitivo davvero trendy.

4. Romeo chef & baker

locali alla moda roma romeo chef&bakerStivale sopra al ginocchio, magliettone e maxi cardigan. Devi essere davvero alla moda se vuoi mangiare da Romeo Chef&baker, un locale ultramoderno, ricco di estro, creatività e design allo stato puro.

3. Rosso

locali alla moda roma rossoRosso di sera ... bel tempo di spera. Ma se mi riferisco al Rosso di viale Aventino, amo andarci a colazione, a pranzo, a cena e in qualunque altro momento della giornata. Perché? Perché lì dove una volta c'era un officina di moto è nato un locale spazioso, accogliente e cool. Ideale per studenti, professionisti e turisti. Un locale alla moda dove si sta bene dalla mattina fino alla sera.

2. Bukowski's Bar

locali alla moda roma bukowski's barVintage fa rima con moda da qualche tempo a questa parte, per questo, per un aperitivo rilassante, ma anche intellettuale, ma anche parigino, devi fare un salto al Bukowski's Bar a Borgo Pio (proprio a due passi dalla basilica di San Pietro). Un buon calice di vino, o magari un gin, un whisky o un rum (la selezione è piuttosto vasta).

1. Met

locali alla moda roma metMini abito, clutch a mano e tacco 12. Questo è il look perfetto per il Met, il ristorante chic a Ponte Milvio, un locale di grande tendenza, amato dai pariolini, dai fashion addicted e da tutti coloro che amano le serate molto ma molto fashion.

Foto copertina di Bukowski's Bar, 2night.
Per essere sempre aggiornato sui locali di Roma iscriviti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

7 consigli per un primo appuntamento a Ponte Milvio: i locali da conoscere

Se non hai ancora passato almeno una serata a Ponte Milvio, allora non puoi dire di conoscere davvero la movida romana. La mia "prima volta" a Ponte Milvio è stata circa 5 anni fa, mi ci portò al pr...

di francesca demirgian