​Se ancora non lo sai, ti spiego cos'è il twerking

Pubblicato il 13 marzo 2015

​Se ancora non lo sai, ti spiego cos'è il twerking

La regina è Miley Cyrus ma dopo di lei la benedizione l'hanno data anche Rihanna, Lady Gaga, Beyoncé.

Definirlo un ballo provocatorio è roba da scuola della prima infanzia; spudorate allusioni sessuali, ritmi sfrenati e cenni storici. Il twerking viene da lontano. Girare e scuotere, baby, il ballo vede la luce nel 2000 negli Usa grazie al duo Hip hop di Atlanta Ying Yang e al loro singolo “Whistle While You Twurk“; il 2013 l’anno della conquista dell'etere tutto, grazie a Miley Cyrus che agli VMA con Robin Thicke mette in scena una performance esplosiva. 



E la moda è contagiosa, è cosa nota: a Padova si terrà un corso per imparare a twerkare, il secondo in Italia, sotto la supervisione di Lidia Begelle, campionessa italiana 2012 di Pole Sport. A metà tra il ballo e il fitness, il twerking è un allenamento completo per quel che riguarda il fisico e che allo stesso tempo risulta essere molto sexy. 

Il movimento principale di questa disciplina consiste infatti nello scuotere i fianchi su e giù velocemente, creando così un tremolio sulle natiche. Tutto chiaro?

Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!
 

  • DANCING

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×