Dove mangiare la migliore pizza marinara di Napoli

Si dice che dalla capacità di preparare i piatti più semplici si possa decretare la bravura di una persona in cucina; il banco di prova di un piazzaiolo può essere allora, senza dubbio, la pizza marinara: semplice, con pochi ingredienti ma difficile da preparare proprio nella sua semplicità. Beh, se una di queste sere hai voglia di cenare con una bella marinara, prova queste pizzerie di Napoli, la loro pizza non ti deluderà.

L'Antica Pizzeria Da Michele

marinara da michele

Da Michele, si sa, le pizze sono due: Margherita e Marinara, come vuole la vera tradizione napoletana. Qui la marinara è davvero molto buona, oltre ad essere enorme (praticamente deborda dal piatto), economica, saporita, profumata e leggera.

Pizzeria Gaetano Genovesi

marinara solo pizza

Presso la Pizzeria Gaetano Genovesi, troverai una delle migliori marinare della città, grazie all'impasto leggero, gli ottimi ingredienti e la sapiente cottura. Il pomodoro, l'origano, l'olio e l'aglio (per niente invasivo) si combinano in un mix di sapori perfetto che esplode al primo morso.

Eccellenze Campane

marinara vuolo

Nel polo enogastronomico Eccellenze Campane, vi aspetta una marinara unica, da gustare presso la pizzeria dei Fratelli Vuolo. L'Assoluto di Marinara, creata dal maestro pizzaiolo Guglielmo Vuolo, è una pizza unica con ben tre varianti di pomodoro: pomodoro San Marzano, pomodorino del Piennolo e altro pomodoro San Marzano, stavolta conservato in acqua e sale.

La Dea Bendata

marinara la dea bendata

Questa pizzeria, situata lungo il bellissimo Corso Umberto di Pozzuoli e gestita da Ciro Coccia, prepara una marinara davvero perfetta, dove tutti gli ingredienti si sposano in un'armonia di sapori unica. La pizza è fragrante, gli ingredienti freschissimi e l'impasto estremamente digeribile; insomma, una marinara da 10 e lode.

50 Kalò

marinara 50 kalò

La pizza marinara di Ciro Salvo è un'altra di quelle pizze perfette. Da 50 Kalò mangerai una marinara squisita: l'impasto soffice e digeribile, gli ingredienti freschi di prima qualità, il cornicione gonfio e leggero e il profumo dell'origano e del basilico rendono questa pizza un vero e proprio capolavoro.

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo 

 

ORA PUOI LEGGERE:

Scopri il miglior Ripieno al forno di Napoli

Il ripieno, il cosiddetto calzone, quello buono, succulento, quello che ordini in pizzeria quando hai proprio tantissima fame, dove trovarlo a Napoli ricco e corposo? Già perché quando opti per il r...

di chiara cimini