Se la sera ho voglia di gustare una pizza con P maiuscola, so che dovrò cenare presso la Pizzeria Gaetano Genovesi. La pizzeria del maestro Gaetano Genovesi offre, infatti, la possibilità di assaporare una pizza davvero deliziosa, leggera e saporita, con un impasto soffice e idratato. Il menù presenta una scelta vastissima, gli ingredienti di ogni piatto sono sempre freschi e di prima qualità e il locale è molto accogliente.

Per cominciare... Frittura!




Come antipasto non c'è niente di meglio della gustosa e croccante frittura offerta dalla pizzeria Genovesi. Arancini di riso, crocchè di patate, frittatine di pasta, angioletti al pomodoro e montanarine fritte e al forno servono a deliziare il palato e stimolare l'appetito. Se invece, una sera, voglio "saltare" la frittura, posso sempre scegliere, come antipasto, i saporitissimi rotolini con fiordilatte di Agerola e salame o con fiordilatte di Agerola e salsiccia e friarielli.

Pizza a volontà!



Dopo gli sfizi si va al sodo e si passa alla pizza. La scelta è molto ampia e l'impasto è così leggero che ti viene voglia di prenderne più di una. Nella mia cena tipo scelgo senza dubbio la Don Egidio (dedicata al blogger Egidio Cerrone de Le avventure culinarie di Puok e Med), a base di pomodorini gialli, mozzarella di bufala e salame artigianale.

E alla fine arriva il dolce!



A fine pasto, se è rimasto ancora un po' di spazio, non posso che concludere la cena con l'insuperabile Cestino, un cestino di pasta, pieno zeppo di nutella, che racchiude al suo interno tante graffe morbide e calde.

Ah, ovviamente la mia cena tipo è inondata da un fiume di birra Menabrea.



Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

  • CENA
  • DOPOCENA

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

IN QUESTO ARTICOLO
×