5 posti dove fare l'aperitivo a buffet in Veneto

Pubblicato il 25 marzo 2015

5 posti dove fare l'aperitivo a buffet in Veneto

“Oh ma allora dove andiamo a fare aperitivo dopo il lavoro?”
“Beh, vecchio, vediamo dai, suggerimenti?”

E poi, va a finire che ci si vede sempre al solito posto, alla stessa ora, con le stesse persone e la serata passa via senza nemmeno ricordarsela. A me piace cambiare, mi piace provare e sperimentare, scovare posti nuovi… ovvio, la mia “esperienza”, se vogliamo chiamarla così, di bevitrice in orario aperitivo, è circoscritta al giro a bacari a Venezia, per ora, però insomma, è ora che io allarghi i miei orizzonti, per cui ecco qua…

Una sola regola: vogliamo il buffet!

Osteria Barabba – Padova


L’aperitivo per eccellenza a Padova è quello dell’Osteria Barabba, aveva iniziato seguendo la moda milanese, ora invece punta tutto sui cicchetti e all’identità veneta, per cui dalle 18.30 bisogna farsi largo per richiedere un piattino dai cicchetti misti a soli 2 euro. Niente paura per i vegetariani, c’è una variante anche per voi!

Casa Mazzanti Café - Verona


In centro città, aperto dalla mattina il Casa Mazzanti Caffè è invidiato per la perfetta posizione e per la sua capacità di essere il centro della mondanità veronese, con un aperitivo protagonista del pre cena, ogni giorno, ricco di stuzzichini sfiziosi.

Bacaro Quebrado - Venezia


Confesso di averlo scoperto da poco, ma decisamente valido, il Bacaro Quebrado è a pochi passi da Campo San Giacomo e dopo le ore 18.30 ci si riempie la pancia a suon di verdure grigliate, pastasciutta e crostini dai gusti variabili.

5° Paese - Prosciutteria Dok Dall' Ava – Quinto di Treviso


Non solo prosciutto, come potrebbe ingannare il nome della Prosciutteria Dok dall’Ava, perché dalle 18.30 c’è un ricco buffet ad accompagnare fiumi di spritz o qualsiasi altra cosa ti vada di bere

Per approfondire: Gli aperitivi veneti? Ecco quelli di cui non si può davvero fare a meno!

Venti 5 – Vicenza


Nel cuore della città un bar a due piani, il Venti5, un locale elegante che spesso allieta le serate con della musica jazz accompagnata da cicchetti gustosi e un buffet in orario aperitivo che non lascia a bocca asciutta.

Vuoi rimanere informato sui nostri consigli? Iscriviti alla Newsletter di 2night!

  • APERITIVO

scritto da:

Elisa Pasqualetto

Se c'è una cosa che so è che amo mangiare. Mi sento una sorta di Sherlock Holmes dei ristoranti e pub, nel cercare continuamente posti nuovi e spesso fuori dagli schemi. Quando non mangio, scrivo e viaggio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×