Formaggi in Villa 2015

La 5° edizione da sabato 11 a lunedì 13 aprile a Villa Braida
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Per lui è stata usata l'etichetta di Maitre Fromager: Alberto Marcomini è tra i più profondi conoscitori ed estimatori del mondo del formaggio, capace di scovare e raccontare le perle più pregiate della produzione casearia italiana e non. Già, il formaggio: un mondo tutto da scoprire. Parmiggiano Reggiano, Pecorino di fossa, Morlacco del Grappa, Bitto, il formaggio perenne: non solo prodotti caseari, ma simboli della storia e della cultura di un territorio. Prodotti unici.
Per conoscere ed apprezzare questo incredibile mondo gastronomico da sabato 11 a lunedì 13 aprile torna, per la sua quinta edizione, Formaggi in Villa a Villa Braida a Mogliano Veneto: la rassegna nazionale dei migliori formaggi e salumi italiani. Organizzata da Alberto Marcomini e dallo staff di Guru del Gusto, la manifestazione trevigiana è la vetrina privilegiata per conoscere i migliori produttori di formaggi e salumi artigianali presenti con i loro banchi d'assaggio. In prorgamma numerose degustazione con abbinamenti tra formaggi, salumi, vini e birre artigianali, laboratori e momenti di incontro con i produttori. Evento di punta l'Italian Cheese Awards - sabato 11 aprile alle 20 - che premierà i migliori formaggi italiani: nove le categorie in gara e sei i premi speciali.
Scarica il programma di Formaggi in Villa 2015
In mostra a Formaggi in Villa anche i vini veneti all'interno de Il Salone del Vino - Il Veneto e le sue eccellenze. Tre le degustazioni in programma per conoscere il mondo delle Bollicine venete, i bianchi e i rossi. Spazio anche alla cucina con la simpatica iniziativa Cuochi on the Road dove i cuochi dei ristoranti trevigiani e veneti cucineranno specialità tradizionali a bordo di una pittoresca roulotte americana in stile anni '60.

Ingresso giornaliero: 10 euro.
Dalle 10 alle 19.
Info: 3478022631.
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi di Treviso e provincia.

11 aprile → 13 aprile

  • MAGAZINE
  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×