Pasqua 2015: 6 colombe artigianali da provare a Roma

Pubblicato il 27 marzo 2015

Pasqua 2015: 6 colombe artigianali da provare a Roma

6 dritte per mangiare o regalare una colomba pasquale da 10 e lode

Pasqua è alle porte e ogni città italiana è pronta a portare in tavola le proprie tradizioni. Ma se c'è un dolce che sa mettere d'accordo l'intero Stivale, quello è la colomba. Dopotutto, che Pasqua sarebbe senza colomba? Per questo, dopo avervi consigliato le migliori zeppole di San Giuseppe, è arrivato il momento di parlare di colombe artigianali a Roma: eccone 6 da non perdere.

Colomba creativa

Se voglio regalare una colomba pasquale davvero particolare, lasciando parenti e amici a bocca aperta, io vado da La Cannoleria Siciliana: colomba al pistacchio, alle mele, alle albicocche, alle pesche, ai gelsi, alle pere e cioccolato e ancora altre farciture creative.

Tradizione al 100%

Pane e pizza da 3 generazioni, ma anche dolci come la tradizione comanda: da Roscioli la colomba è la classica senza farcitura interna, ma soffice e decorata con glassa, mandorle e zuccherini.

Artigianale ma chic

Leggermente fuori dell'anello del Raccordo, vai a Morena e prova la colomba artigianale di Dolce&Salato. Qui, oltre alla qualità, trovi la cura del dettaglio, con confezioni colorate e ideali per augurare Buona Pasqua a parenti e amici.

Con o senza canditi

Quando si parla di dolci, Mondi è un punto di riferimento per molti Romani. Vale anche per la colomba. La ricetta da Mondi è quella classica e si può scegliere tra la versione con canditi e quella senza.

Con la glassa di cioccolato

Per comprare una colomba artigianale golosa, ti consiglio il panificio Nazzareno. Scegli tra la colomba classica e quella con colata di cioccolata.

Colomba vestita

Da Andreotti la colomba si presenta vestita e decorata da carte colorate, nastri e fiori, per un esterno elegante e raffinato e un interno soffice e di massima qualità.

Foto di copertina Colomba Pasquale di Nicola da Flickr. Creative Commons

Per essere sempre aggiornato sui locali della Capitale iscriviti alla newsletter

  • PASQUA
  • PASQUETTA

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×