Le migliori Pizze DOP di Napoli

Pubblicato il 27 marzo 2015

Le migliori Pizze DOP di Napoli

Ormai la pizza è diventata una vera e propria arte, ma non solo, la pizza è diventata anche uno strumento per valorizzare i prodotti italiani e campani che vengono riconosciuti col marchio DOP. In queste pizzerie di Napoli troverai delle pizze DOP che sconvolgeranno le tue papille gustative, provale e vedrai!

Pizza Regina



Da Pizzeria Gaetano Genovesi troverai una lunga lista di Pizze DOP, tutte assolutamente da assaggiare, ma la mia preferita è la pizza Regina, con Pomodoro San Marzano DOP, Mozzarella di Bufala, Parmigiano, Olio Evo e Basilico.

Pizza Borgo Vergini



Solo da Pizzeria Oliva - da Concettina ai Tre Santi troverai la strepitosa pizza Borgo Vergini, inclusa nella speciale sezione del menù "Pizzologia", a base di Scarola, Provola, Provolone del Monaco DOP, Caciocavallo del Re, Olive nere caiazzane e Olio evo DOP. 

Pizza bianca con Bufala e Pomodorino del Piennolo



Ciro Coccia de La Dea Bendata di Pozzuoli ti farà assaggiare una pizza bianca davvero unica, con Piennolo del Vesuvio Dop di Casa Barone e Mozzarella di Bufala Dop. 

Pizza Lasagna



Già la lasagna è una delizia, immagina unirla alla bontà della pizza! Beh, questa è un'opera che è riuscita perfettamente a Ciro Salvo di 50 Kalò con la pizza Lasagna a base di: ricotta di Bufala Campana Dop, Pomodoro San Marzano Dop, Macinato di Marchigiana, Grana Padano Dop Gran Riserva, Fior di Latte di Agerola e Olio extra vergine di oliva selezioni Don Alfonso 1890.

Nduja E Verzin



Dai Fratelli Salvo a San Giorgio a Cremano, assaggerai tante pizze preparate con ingredienti accuratamente selezionati, ma se vuoi una pizza davvero "strong" non perdere la Nduja e Verzin, una pizza bianca con mozzarella di Bufala Campana DOP del caseificio Golino&Bellopede, Nduja Calabra de L’artigiano della nduja, Formaggio Erborinato di latte vaccino Verzin® di Beppino Occelli, Olio Extravergine d’oliva DOP Valli Trapanesi di Titone e Basilico.

Antica Margherita



Da Gino Sorbillo Lievito Madre al Mare puoi ordinare una pizza margherita davvero speciale: l'Antica Margherita, preparata con Pomodoro San Marzano DOP presidio Slow Food, Fior di Latte Misto Bufala, Olio Extra Vergine Matroianni e Basilico Fresco.

Margherita Dop con provola di Bufala



Presso la pizzaria La Notizia di Enzo Coccia avrai la possibilità di scegliere tra tanti pizze con ingredienti altamente selezionati e di prima di qualità, io ti consiglio la Margehrita DOP con Pomodoro San Marzano DOP, Provola di Bufala campana DOP, basilico, olio extravergine d'oliva DOP e formaggio percorino grattugiato.
    
Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo
 

  • CENA
  • DEGUSTAZIONE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×