Le migliori Pizze DOP di Napoli

Ormai la pizza è diventata una vera e propria arte, ma non solo, la pizza è diventata anche uno strumento per valorizzare i prodotti italiani e campani che vengono riconosciuti col marchio DOP. In queste pizzerie di Napoli troverai delle pizze DOP che sconvolgeranno le tue papille gustative, provale e vedrai!

Pizza Regina

solopizza

Da Pizzeria Gaetano Genovesi troverai una lunga lista di Pizze DOP, tutte assolutamente da assaggiare, ma la mia preferita è la pizza Regina, con Pomodoro San Marzano DOP, Mozzarella di Bufala, Parmigiano, Olio Evo e Basilico.

Pizza Borgo Vergini

concettina

Solo da Pizzeria Oliva - da Concettina ai Tre Santi troverai la strepitosa pizza Borgo Vergini, inclusa nella speciale sezione del menù "Pizzologia", a base di Scarola, Provola, Provolone del Monaco DOP, Caciocavallo del Re, Olive nere caiazzane e Olio evo DOP. 

Pizza bianca con Bufala e Pomodorino del Piennolo

la dea

Ciro Coccia de La Dea Bendata di Pozzuoli ti farà assaggiare una pizza bianca davvero unica, con Piennolo del Vesuvio Dop di Casa Barone e Mozzarella di Bufala Dop. 

Pizza Lasagna

50 kalò

Già la lasagna è una delizia, immagina unirla alla bontà della pizza! Beh, questa è un'opera che è riuscita perfettamente a Ciro Salvo di 50 Kalò con la pizza Lasagna a base di: ricotta di Bufala Campana Dop, Pomodoro San Marzano Dop, Macinato di Marchigiana, Grana Padano Dop Gran Riserva, Fior di Latte di Agerola e Olio extra vergine di oliva selezioni Don Alfonso 1890.

Nduja E Verzin

fratelli salvo

Dai Fratelli Salvo a San Giorgio a Cremano, assaggerai tante pizze preparate con ingredienti accuratamente selezionati, ma se vuoi una pizza davvero "strong" non perdere la Nduja e Verzin, una pizza bianca con mozzarella di Bufala Campana DOP del caseificio Golino&Bellopede, Nduja Calabra de L’artigiano della nduja, Formaggio Erborinato di latte vaccino Verzin® di Beppino Occelli, Olio Extravergine d’oliva DOP Valli Trapanesi di Titone e Basilico.

Antica Margherita

sorbillo

Da Gino Sorbillo Lievito Madre al Mare puoi ordinare una pizza margherita davvero speciale: l'Antica Margherita, preparata con Pomodoro San Marzano DOP presidio Slow Food, Fior di Latte Misto Bufala, Olio Extra Vergine Matroianni e Basilico Fresco.

Margherita Dop con provola di Bufala

la notizia

Presso la pizzaria La Notizia di Enzo Coccia avrai la possibilità di scegliere tra tanti pizze con ingredienti altamente selezionati e di prima di qualità, io ti consiglio la Margehrita DOP con Pomodoro San Marzano DOP, Provola di Bufala campana DOP, basilico, olio extravergine d'oliva DOP e formaggio percorino grattugiato.
    
Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo
 

Pizzeria Gaetano Genovesi

Via Alessandro Manzoni 26, Napoli Napoli (NA)

La Pizzeria Gaetano Genovesi è uno storico locale, attivo già dal 1977, situato lungo la panoramica Via Manzoni, dove è possibile gustare una delle migliori pizze...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Le 4 migliori pizze con cornicione ripieno di Napoli

La pizza è in assoluto uno dei miei piatti preferiti e, diciamolo, è perfetta così com'è. Eppure la pizza col cornicione ripieno è una delizia che almeno una volta nella vita bisogna concedersi. ...

di chiara cimini