5 ristoranti giusti per la pausa pranzo a Pescara centro

Ultimo aggiornamento 20/7/2016

Che tu abbia un'ora di tempo per il pranzo, o una trentina di minuti stretti, la pausa è quel momento che ti fa staccare un attimo dalla giornata lavorativa, quindi immagino che per te sia importante il posto da scegliere. Che sia buono, accogliente e che non ci metta una vita per servirti. Se non hai la fortuna di poter tornare a casa, qui ci sono i ristoranti da tenere d'occhio a Pescara centro dove andare per la pausa pranzo. 

Montaditos mania

100 motnaditos pausa pranzo pescara
Il 100 Montaditos, franchising che sta facendo furore in tutta italia, propone la montadito, la mini baguette celebre in tutta la spagna, che viene farcita a piacere. Se ne mangiano almeno due o tre così si ha l'imbarazzo della scelta dei gusti. Guarnite con i prodotti tipici abruzzesi, le montaditos sono una favola.

Il Brunch all'americana

america graffiti pausa pranzo a pescara
Da America Graffiti si fanno le cose sul serio: l'arredamento sembra uscito da un film americano anni cinquanta, e nel menu solo specialità statunitensi. come il piatto per il brunch, con le uova fritte, il bacon e le patatine...

In pausa con gli arrosticini

osteria del pepe nero pausa pranzo a pescara
All'Osteria del Pepenero la cucina abruzzese tipica vuol dire soprattutto arrosticini, che, tra parentesi, sono perfetti per la pausa pranzo dato che si consumano al volo. Ma perché non optare per un bel tagliere? Formaggi lcoali, prosciutto e lonza e ovviamente le olivve verdi.

Negroni sbagliato no, Brodetto sbagliato sì

nonna bruna
Dato l'orario e considerando il fatto che devi rientrare in ufficio, magari non è il momento di un Negroni sbagliato. Ma un Brodetto sbagliato a pausa pranzo ci sta, specie se fatto così come lo fanno Da Nonna Bruna, con scampi, calamari, cozze, panocchie, vongole e gamberi. «Il sugo è caratterizzato dal sapore unico e dall'odore inebriante - dice Lorenzo, il titolare - frutto di pazienza e meticolosità. Esistono tante versioni di brodetto di pesce: vastese, sanbenettese, pescarese che però mancano dell'originalità di questa versione ideata qui. Da assaporare accompagnandolo con un buon bicchiere di vino». Ma questo è solo un esempio dei piatti di pesce che trovi qui. Insomma, se vuoi pranzare in un posto selezionato dall'Accademia Italiana della Cucina e da Slow Food, questo è il posto giusto. 

Profumo di pranzo

sole
In realtà qui non verrei solo a pranzo, ma ci comincerei la giornata, per la colazione con dolci e biscotti, tutti di produzione propria, 100% vegani. Sei da Profumo di Sole, primo vegetable bar cittadino e d'Abruzzo. Per il pranzo si viaggia fra cereali, legumi e ortaggi, senza dimenticare proposte con proteine vegetali quali seitan, tofu, temphe o lupino. Fra le altre idee, prova anche il formaggio di riso e la pasta fresca. C'è anche una vasta scelta di the, tisane, cioccolate nonché i classici centrifugati, frullati e macedonie di frutta fresca. Il tutto preparato espresso e in tempo reale. Per un pranzo colorato e gustosissimo.

Foto di copertina: pagina Facebook di Nonna Bruna

Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti alla newsletter di 2night per leggerne altri

ORA PUOI LEGGERE:

5 pizzerie imperdibili a Pescara e dintorni

Complici la crisi, le pay-tv, l'home theatre e il download più o meno legale, l'accoppiata pizza e cinema, nel tempo, è andata un po' scemando. Ma se un film lo puoi scaricare, la pizza no. Ti accom...