I migliori ristoranti per il pranzo di Pasqua e Pasquetta in provincia di Barletta, Andria e Trani

I menù dei locali della BAT per le feste pasquali
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Ad ogni festa mi si presenta il problema di come, dove e con chi trascorrerle. Per fortuna che amo i proverbi e Pasqua Pasquetta ho la soluzione: “ponzio” e mi attengo all’evergreen “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, che però non mi chiarisce le idee sul come e sul dove.

C'è chi mi propone la classica gita fuori porta, chi il ristorante rinomato in cui addentare la classica costoletta di agnello. Ho cercato dunque di chiarirmi le idee e mi sono guardato un po’ in giro nella sesta provincia: le alternative non mancano, tantomeno i menù che i locali in provincia di Barletta, Andria e Trani hanno preparato per l’occasione. Ti consiglio quindi di dare un’occhiata a queste proposte per azzerare i pensieri e dare il via ai festeggiamenti.

Il pranzo di Pasqua e Pasquetta ristorante a Bisceglie

Brezza Marina


Partiamo da Bisceglie ed in particolare da Brezza Marina, delizioso ristorante affacciato sul mare. Scelta ideale per chi al tradizionale agnello preferisce di gran lunga specialità di pesce di alto livello. Per domenica 1 aprile propone un ricco menù che prevede per iniziare in bellezza: entrée di benvenuto con bollicine e cheesecake al salmone. Questi gli antipasti: composè dell'Adriatico a persona (ostriche francesi, ricci di mare, scampi, gamberi rossi e tagliatelle); cubotto di tonno scottato, pistacchio e chips di patate; tentacoli di polpo fritto con soufflè di favetta. I primi piatti: risotto ai frutti di mare; balanzoni ripieni di pesce spada, sfoglia al nero di seppia con ragù di scampi. Si prosegue con una seppia ripiena al profumo di mare con gamberone imperiale laccato e fantasie dell'ortolano. E ancora, sorbetto al limone e coccole del pasticcere. Il costo del menù è di 50 euro a persona, acqua, vino, bollicino e caffè inclusi. Per chi volesse fare il bis, il locale permette di trascorrere anche il tradizionale pranzo di Pasquetta. 

Il pranzo di Pasqua e Pasquetta al ristorante a Trani


A segnare il passaggio da Bisceglie a Trani c'è il ristorante I CinqueSensi, un'oasi di bontà ormai ben conosciuta da chi ama le specialità di mare, il pesce fresco, ma anche la carne e gli eventi serali. Nella sua grande location all'interno di un ameno giardino, in cui non manca lo specchio d'acqua di una piscina, I Cinquesensi propone il suo menù fisso per entrambe le giornate di festa di Pasqua e Pasquetta. Tra i piatti proposti ci sono delizie come i cubotti di salmone al vapore; sartù di riso selezione Carnaroli con guanciale e fonduta di pecorino; orata in crosta di zucchine e costolette di agnello al forno.
Scopri qui il menù.

Giardino Broquier


Il lungomare tranese e le viuzze del borgo antico si prestano a ottime passeggiate per la mattina di Pasqua e di Pasquetta. Ma il movimento, seppur leggero, si sa, mette appetito. E allora basta prendere posto al raffinato Giardino Broquier, ristorante di mare incastonato in uno dei più suggestivi palazzi antichi di Trani. Ricco il menù per Pasqua: altrettanto intrigante quello creato per il pranzo di Pasquetta, con un gustoso aperitivo da vivere nel suggestivo giardino pensile.

Festeggiare Pasqua e Pasquetta a Minervino Murge

Supremo Piacere


Minervino Murge è una delle classiche mète per le festività pasquali: vuoi per la vista che regala, vuoi per le specialità di carne che caratterizzano la zona, vuoi per la natura incontaminata che la circonda. Qui, Supremo Piacerea partire dalle 17:00, ti invita a festeggiare in compagnia della musica live e del dj set: ritmi e sonorità che ci proiettano direttamente nell'atmosfera allegra della Pasquetta.

Il pranzo di Pasqua e Pasquetta al ristorante a Canosa di Puglia

Twins' Risto Show


Arriviamo a Canosa di Puglia: qui è il Twins' Risto Show ad offrire interessanti proposte per la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta e non potrebbe essere altrimenti per un ristorante che da sempre è un punto di riferimento per il gusto ed il divertimento della Valle dell'Ofanto. Domenica 1 aprile il menù prevede specialità come i chicchi di carnaroli con bisque di gamberi mantecati al caviale e non solo, ed ha un costo di 40 euro a persona, bevande incluse. Lunedì 2 aprile al ricco menù di Pasquetta, abbina il divertimento delle selezioni musicali a cura di dj Danny Howen.

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi della tua città

 

2 aprile

  • PASQUA
  • PASQUETTA
  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×