Ecco dove mangiare la pastiera a Napoli

Ah la pastiera! Un dolce pasquale davvero unico: cremoso, aromatico, una vera delizia. Se anche tu, come me, gioisci all'idea che la Pasqua sia arrivata e che finalmente sia possibile fare una scorpacciata di pastiera, prendi carta e penna e scrivi i nomi di questi locali di Napoli, qui troverai pastiere originali e gustosissime.

Leopoldo CafèBar

leopoldo pastiera

Da un' idea di Leopoldo Infante, direttore dell'azienda L di Leopoldo Infante, nasce la prima Pastiera Prêt à manger. Una pastiera deliziosa chiusa in un elegante barattolino di vetro che puoi gustare "al volo" passeggiando lungo le vie di Napoli. Una confezione carinissima per un dolce cremosissimo; assolutamente da provare!

Birra & Bollicine

pastiera

Dopo una bella cena, magari a base di un gustoso crostone o di un delizioso panino, cosa può esserci di meglio, in vista della Pasqua, di una cremosa pastiera? La trovata di Angelo Esposito di Birra e Bollicine e di sua moglie Olga, addetta alla preparazione dei dolci, è davvero unica: la pastiera in un bicchiere! Questa cremosa golosità é preparata secondo la ricetta tradizionale, e quindi con grano e ricotta e con una croccante frolla sbriciolata sul fondo del bicchiere.

Pasticceria Moccia

moccia

Il Bar Pasticceria Moccia è rinomatissimo per le sue favolose pizzette al pomodoro, soffici e gustose, ma il banco dei dolci è ricchissimo ed offre anche una strepitosa pastiera. Se si ha voglia di una colazione dai sapori "pasquali" si può decidere, per esempio, di gustare, accanto al caffè, una squisita pastiera in versione mini.

Scaturchio

scaturchio

Da Scaturchio assaggerai una pastiera davvero unica, altissima e ricchissima. Il ripieno goloso e la pasta frolla sottile la rendono davvero buonissima. Una fetta di questo dolce, mangiata a qualsiasi ora del giorno, a colazione o a merenda, ha davvero il potere di cambiare in meglio la tua giornata.

Antica Pasticceria Vincenzo Bellavia

bellavia

Da Bellavia, potrai gustare ottimi dolci ma anche strepitosi primi piatti, secondi e contorni; inoltre qui troverai una pastiera davvero unica. Profumata, aromatica, disponibile anche in versione "mini" o in splendide confezioni regalo; se per Pasqua vuoi assaporare il gusto della vera pastiera napoletana, non c'è dubbio, devi assolutamente provare quella di Bellavia!

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo
 

ORA PUOI LEGGERE:

Dove mangiare la migliore graffa di Napoli

Ci sono mattine in cui ti svegli e decidi che la tua colazione sarà a base di cappuccino e graffa. Questa ciambella calda e soffice ti scalda il cuore, certo non è proprio leggerissima e non è faci...

di chiara cimini