Scopri dove trascorrere la Pasquetta a Napoli

Pubblicato il 30 marzo 2015

Scopri dove trascorrere la Pasquetta a Napoli

Dopo "Cosa fai a Capodanno?", c'è un' altra fatidica domanda che incombe in questo periodo dell'anno: "Cosa fai a Pasquetta?". Beh, se ancora non hai programmi per questo giorno di festa, in cui tutti si aspettano grandi scampagnate e picnic, ti propongo una serie di alternative valide ed originali in questi ottimi locali di Napoli.

Osteria D.O.C.



In questa graziosa osteria, situata lungo lo splendido Corso Umberto I di Pozzuoli, con soli 25 euro, il giorno di Pasquetta potrai gustare un incredibile menù, chiamato simbolicamente Scampagnata a Pozzuoli, a base di: casatiello, frittatine, calzone di fuscella, affettato misto, melanzane a funghetti, frittata pancetta e fave, fusilli con salsiccia, ricotta e pesto di basilico, bocconcini di maiale impanati con scamorza e insalata, docchino pastiera e liquori.

Larry Group



Sempre nella location del lungomare di Pozzuoli, al Larry, troverai un ottimo menù di Pasquetta, al prezzo di 30 euro. Qui potrai gustare: frittura mista, affettati misti, bruschette al pomodoro, polpette con fonduta, fagioli alla messicana, medaglioni con melanzane e provola, ravioli pomodoro e basilico, lasagna, misto di carne alla brace con agnello, dolce e bibita.

Old Time Pozzuoli



Se anche a Pasquetta non sai rinunciare al tuo "paninozzo da pub", allora non ti resta che andare all'Old Time di Pozzuoli, situato lungo il Corso Umberto I. Qui anche il giorno di Pasquetta potrai gustare le leccornie del Menù à la carte, compresi gli abbondanti panini, i croccanti crostoni, i mega hot dog, i gustosi fritti, i soffici dolci e le ottime birre alla spina. Ma all'Old Time troverai anche la tradizione con un menù fisso che, in occasione delle festività pasquali, andrà dalla fellata al dolce!

Hades



Se invece per Pasquetta preferisci restare Rock, allora non ti resta che recarti all'Hades per la serata Rock The Zombie. A partire dalle 20:00, ci saranno ben 10 band live, e poi vino, cibo e dj set.

Arenile Reload



Se sei un amante amanti dei brunch, invece, c'è l'Arenile Reload col suo Brunch di Pasquetta. Si parte dalle 12:00, con ingresso libero fino alle 15:00, con le aree Grill, Risto, Drink, Baby e Sport, e la musica, che sarà curata da Dj Funaro, Irene & Margot, Jrm ( 99 Posse ) & Speacker Cenzoù, Koola Roots, Gianluca Viscovo & Luciano fm, Todd Terry, Paul Kenny, Detuned Funk e Brothahood.

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

  • APERITIVO
  • BRUNCH
  • CENA

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

×