Sushi all-you-can-eat: 10 ristoranti di Milano dove andare sul sicuro

La spending review si fa sentire un po’ in tutti i settori, non meno quello della ristorazione. In realtà però la formula “All you can eat” impazza nei locali di Milano già da parecchi anni. In pratica puoi mangiare quello che vuoi a un prezzo fisso. E ovviamente nella maggior parte di questi ristoranti è severamente vietato ordinare e poi non consumare, pena il pagamento del piatto a prezzo intero. …E mi sembra pure giusto! Questi sono i miei All You Can Eat preferiti, e i vostri quali sono?

Dove si inizia con l'aperitivo

ad sushi and moreOltre quindici anni di esperienza nel mondo della ristorazione milanese per i gestori dell'Ad Sushi and More di via Rosales, zona Corso Como. Aperto a pranzo e a cena, la sera il locale propone il suo vantaggioso menu all you can eat a 22,90 euro a persona. Puoi iniziare la serata facendo l'aperitivo: dalle 18.30 l'Happy Hour è in stile nipponico con cocktail e piattino di uramaki misti. 

Per un sushi nel cuore di Brera

kanji light milanoLa gestione è quella del Kanji Evo di via Broggi e del Kanji di via Filzi: già una garanzia per il Kanji Light, ristorante giapponese nel cuore di Brera. Location scenografica con grandi lampade simili a papaveri e stile moderno, senza dimenticare la tipicità delle sedute tatami della saletta privata. La sera si può mangiare alla carta ma anche con formula all you can eat: 22,80 euro con coperto e gelato inclusi, bevande escluse.

In zona Porta Ticinese

ume milanoIn pieno centro, posizione strategica giusta per tante serate milanesi: in corso Porta Ticinese ecco l'Ume, una settantina i coperti, ambiente elegante in pieno stile giapponese. Un menu bello ampio che invita a provare anche cose diverse da sushi e sashimi: come i gamberi con salsa di prugne, zuppe e primi di riso e pasta. A pranzo menu all you can eat a 12,90; a cena a 19,90. 

Per un all you can eat cino-giapponese

good asian foodCome dice il nome, al Good Asian Food la cucina è un mix fusion tra la tradizione cinese e quella giapponese, presentando tutte le specialità delle due tradizioni culinarie asiatiche. In una cena in questo ristorante di via dei Sormani non possono certo mancare sushi e sashimi, ma nemmeno l'anatra all'arancia e i gamberi saltati con il mango. A pranzo menu all you can eat a 12,90, a cena a 19,90. 

Armonia e amicizia

hegui milanoQuesto il significato di Heguì, il nome di questo ristorante sushi di viale Marche. Armonia in cucina con un menu ben variegato dove, oltre a sushi e sashimi, puoi ordinare anche piatti cinesi e fusion. Da provare gli Yaki Udon con frutti di mare e il pesce alla griglia. A pranzo formula all you can eat a 13,90 o bussiness lunch - con quattro portate a scelta - a 12 euro; a cena 20,90 euro.

Va bene anche se sei single

sushi milano ristoranti magazineHanabi è un ristorante giovane, informale ma allo stesso elegante. Qui la formula “all you can eat “ è disponibile sia a pranzo che a cena, e il menù non cambia. Le porzioni sono generose e il personale è ospitale e accogliente. Oltre ai classici piatti della cucina sushi giapponese, si possono assaggiare le prelibatezze asiatiche. Non mancano le rivisitazioni fusion dei piatti della tradizionale cucina europea, come ad esempio il manzo scottato che poi, altro non è che una variante del nostro roastbeef. Personalmente ci vado spesso anche da sola, per un pranzo veloce o per cena quando il frigorifero di casa è vuoto. 

Il modaiolo ideale con gli amici

kani evo all u can eat milanoAperto da soli due anni in  zona Porta Venezia, nel cuore della movida milanese, il Kanji Evo è l’ideale per trascorrere una serata con gli amici. Atmosfera piacevole in un ambiente curato ed elegante. Un po’ più caro rispetto agli altri all you can eat, ma ne vale davvero la pena. Il menù è ricco di proposte che spaziano dal sushi e sashimi, a diversi piatti vegetariani. Vi consiglio vivamente di prenotare durante il weekend perché è difficile trovare posto, ed è super affollato.

Per una pausa pranzo veloce 

kazan all u can eat milanoTappa fissa al KazanCon le mie amiche è il ritrovo del mercoledì a pranzo. Servizio veloce e porzioni abbondanti. Il menu del pranzo è davvero infinito e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Viene proposta una selezione di tempura: dalla classica alla Tori No Kara Age di pollo, e la Age Gyo composta da pesce misto fritto. Anche i piatti alla griglia non sono per niente male.

A buffet per tutte le età a pranzo

mongolian all u can eatIl ristorante Mongolian Grill è particolare perché lo chef cucina davanti ai tuoi occhi i piatti che desideri. Ampia scelta di carne, pesce e verdure. Influssi etnici della cucina mongola si fondono con quelli orientali della Cina. Con la formula no-stop puoi fare il bis o addirittura il tris. Se siete accompagnati da piccoli ospiti, il locale propone anche la cena no-stop baby a un prezzo vantaggioso.  

Per quelli che vogliono respirare un profumo d’oriente

shin all u can eat milanoAmbiente raffinato e curato nei minimi dettagli. Da Shin Fusion Restaurant il gusto e l’estetica nella preparazione dei piatti sono un connubio perfetto per soddisfare anche i palati più esigenti e scettici di fronte a questa formula così poco italiana dell’ all you can eat. Come fanno notare sul  sito web, la cucina giapponese non si basa solo su sushi e sashimi ma anche su carne, pesce cotto, pasta, riso o zuppe. 

Foto di copertina da pagina Facebook di Kanji Light.
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Quando il sushi è quotidiano: dove mangiarlo tutti i giorni a Milano

A Milano siamo diventati più sushi-fanatici dei giapponesi stessi...

di maggie ferrari