Se ancora non lo hai fatto, ecco 6 hamburger da provare a Treviso

Pubblicato il 20 giugno 2015

Se ancora non lo hai fatto, ecco 6 hamburger da provare a Treviso

E' il piatto del momento, senza dubbio. Di hamburger ne abbiamo parlato - e mangiato - un sacco, arrivando persino a sfidare il nostro stomato in improbabili sfide Man vs Food tra i locali di Treviso. Ma se ancora non sei convinto o non hai trovato il tuo panino preferito, ecco 6 hamburger da provare che forse ancora non conosci.

Lo speciale settimanale

Tra le pizzerie più rinomate di Treviso, La Finestra propone nel suo menu anche un eccellente hamburger. Il pane è da impasti con farine macinate a pietra, lievito madre e una lunga lievitazione, il ketchup fatto in casa e hamburger di Fassona piemontese: servito con patate steak house, ogni settimana un hamburger speciale preparato con ingredienti di stagione e secondo l'estro dello chef.

Il gourmet

Qui il ketchup lo chiamano "Checciap", a sottolineare che, come la maionese, è fatto in casa fresco. Gourmet l'Hamburger concepito da quelli del Perché di Roncade con pane fatto da loro, ingredienti di stagione e carne scelta. Da provare il 100x100 Beef Burger con manzo, fontina valdostana, lattuga e pomodoro. Volendo, poi, si possono aggiungere le guarnizioni speciali come il bacon tostato, i cetrioli e la cipolla rossa caramellata. Semplice ma unico nel gusto. 

Lo scomposto

Non solo Club Sandwich, il Colonial Inn si difende bene anche sul fronte hamburger. Di carne di Black Angus e proposti in una quindicina di varianti, qui gli hamburger sono serviti scomposti, ovvero con gli ingredienti separati nel piatto, da comporre e da mangiare a piacimento. Da provare il Little Italy con bufala campana, pomodorino ciliegino, olive nere, prosciutto crudo di San Daniele e salsa bbq.

Il multi-taglia

Per non rinunciare ad un bell'hamburger anche se hai poca fame, l'Hops Pub di Castagnole propone panini in tre "taglie", con puro Angus irlandese macinati freschi e accompagnati da un pane rigorosamente fatto in casa. Da provare quello speciale della casa, l'Hamburger Sauris con guanciale affumicato di sauris, formaggio dobbiaco, insalata di cappuccio, patatine e salsa della casa. Perfetto abbinamento con la Punks do it Better del birrificio lombardo Elav.

 

Il piccante

Pochi fronzoli: qui si va decisi! Se vuoi un hamburger impegnativo, ti consiglio il Tex Mex di Asolo con i suoi hamburger dai sapori decisi. Se ti piace il piccante prova il Diablo, hamburger piccante servito con peperoni, cipolla, bacon, salsa chili e messicana, jalapeno al formaggio. Se ti piace abbondante, il Miki Burger con doppio hamburger, doppio formaggio, cipolla, bacon, salsa bbq e servito con patate a spicchi.
Iscriviti alla nostra newsletter per esser sempre aggiornato sugli eventi di Treviso
Foto copertina dell'Hops Pub.

  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE
  • CENA

scritto da:

Lisa Bartoletti

Mi piace vivere le mie passioni, ovvero la buona cucina, la musica e la mia vita a zonzo. E dopo averle vissute, ve le racconto.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×