​La grande mostra dedicata ad Amedeo Modigliani

Pubblicato il 7 aprile 2015

​La grande mostra dedicata ad Amedeo Modigliani

Amedeo Modigliani, ma non solo, Brancusi, Soutine, Utrillo, Chagall, Gris, Marcoussis, Survage, Picasso.

Lui, Amedeo Modigliani, è il protagonista ma è in ottima compagnia. Alla GAM di Torino, infatti, è presente anche una significativa raccolta di opere degli artisti della cosiddetta “École de Paris”. Il termine fu coniato dal critico d’arte André Warnod per designare un gruppo di artisti, per lo più di origine ebraica e discriminati nei propri paesi di origine, che si raccolsero nei primi anni del Novecento nella città francese, culla degli impressionisti e dei movimenti di fine secolo.

In mostra circa 90 opere racconteranno questa esperienza artistica - accanto a Modigliani alcuni nomi eccezionali come Brancusi, Soutine, Utrillo, Chagall, Gris, Marcoussis, Survage, Picasso - tra cui sessanta capolavori provenienti dal Centre Pompidou di Parigi e da importanti collezioni pubbliche e private d’Europa.

Orario: Lunedì chiuso. Da Martedì a Domenica 10.00-19.30. La biglietteria chiude un’ora prima

Biglietti: 12€ o 9€

Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter

 

  • ARTS
  • MOSTRA

scritto da:

Mariagiovanna Bonesso

Una mamma tacco 12? Anche un paio di ballerine Prada vanno bene, ideali per (rin)correre (il pargolo). Non ho smesso di "fare cose e vedere gente", coltivare la mia passione per arte, design, fotografia e moda, of course. A sdoppiarmi ancora non riesco, ma un Hugo cocktail e un cigarillo Cohiba mi ridanno i superpoteri istantaneamente.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×