Mai più parcheggio creativo: i locali di Milano dove arrivi facile per l'aperitivo

Pubblicato il 17 marzo 2016

Mai più parcheggio creativo: i locali di Milano dove arrivi facile per l'aperitivo

Arriva puntuale, tutti i giorni, il momento dell’happy hour. Per chi ha la fortuna di lavorare in centro a Milano e magari si sposta a piedi, in bici o con i mezzi, raggiungere il locale designato per l’aperitivo con gli amici o colleghi non è un’impresa impossibile. Ma io mi muovo praticamente sempre in macchina.

Certo, adoro guidare la mia auto, sia chiaro, lo farei per ore. Però magari non nel traffico delle sette e mezza perché a quell’ora vorrei solo essere davanti ad una buona birra. Ecco i miei tre consigli su quali locali scegliere a Milano dove anche se arrivi in ritardo - come sempre - riesci a posteggiare senza fare notte:

3. In zona Lambrate

All'Impronta Birraia si arriva e la prima cosa che si nota è il parcheggio, ampio, appena fuori il locale in zona Lambrate. Situazione ideale, uffici e qualche fabbrica, verso sera trovare un posto per una manovra agevole - quella che non vi costa il paraurti intendo - non sarà un problema. Il punto forte del locale è la birra artigianale di produzione propria che condirà sia l’happy hour che il dopo cena. Carne e musica dal vivo completano la proposta. 

2. In zona Caiazzo

Scovare un posto auto in Via Doria non è impresa da supereroi col mantello. Il buffet dell'Art Factory è rimasto negli anni abbondante e vario, il locale è l’ideale per un aperitivo dopo lavoro con colleghi e amici. Anche perché, diciamocelo, se si arriva senza sudare per aver girato tutta Milano in cerca di un posteggio, ogni posto sembra più bello! 

1. In zona Bicocca

Pensi alla Bicocca e ti viene in mente il parcheggio. Il Sio Cafè è tra i più conosciuti nella zona universitaria ma non è frequentato solo da studenti. L’aperitivo offre un grande buffet anche se, ovviamente, all’ora x viene spesso preso d’assalto. Chi preferisce cenare con calma, può farlo nel ristorante prima che la musica diventi troppo alta. 

Foto di copertina di stepaganini da Flickr, Creative Commons.
Ti piacciono questi articoli iscriviti gratis alla newsletter di 2night


 

  • MAGAZINE
  • APERITIVO
  • DOPOCENA

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×