Le 10 cose più strane, ma buone, da mangiare a Roma

Cosa c'è di meglio per spezzare la noia di una lunga e metodica settimana di un cibo sfizioso, particolare, insolito, insomma, di un cibo strano? Io quando mi sento un po' giù, quando ho voglia di divertire il palato, apro l'agenda (digitale, ovvio), chiudo gli occhi e punto il dito su uno di questi 10 posti dove so che posso trovare i cibi più strani di Roma.

Patatine e Nutella

chispy amsterdamSi, patatine fritte e Nutella: il sogno di ogni goloso compulsivo diventa realtà al Chipsy Amsterdam. Tra le trenta salse proposte, a guardir le patatine fritte anche una tutta dolce alla Nutella. Il contrasto "dolce e salato" sicuramente stupisce.

Pastrami 

pastrami romaAltra moda "foodies" che sta arrivano dagli States: il Pastrami, la carne affumicata dal sapor speziato, però, ha le sue radici nella tradizione kasher dell'Europa dell'Est. Trovare un "Pastrami sandwich" a Roma è ancora difficile: tra i pochi posti ecco il Bar del Cappuccino di Santoro, in Ghetto. Bar del Cappuccino di Santoro - Via Arenula, 50. 

Lobster Roll

fish lab romaFino a poco tempo fa ci si poteva bullare di "tu non sai quanto sia buono il Lobster Roll...sono appena stata a New York e lì va alla grande" perché anche a Roma c'è un posto dove ti fanno il mitico panino con l'aragosta: Fish Lab a Ponte Milvio. Da provare assolutamente.

Body Sushi

10 cose strane da mangiare a roma Il Ristorante Yoshi è chic quanto basta. Colpisce per l'arredo di design, l'atmosfera romantica ma moderna e il menu estremamente variegato. Ma forse non tutti sanno che i crudi di pesce si possono gustare anche direttamente dal corpo di una modella. Sto parlando del body sushi, ovvero del Nyotaimori, solo su prenotazione. 

Shottini e doppi sensi

shottini strani a roma cioccolata e vino trastevereDa Cioccolata e vino a Trastevere trovi gli shortini più strani, non solo per gli abbinamenti creativi di cioccolato, panna, cocco e liquori vari, ma per i nomi ambigui: sveltina, bottarella, tiralosù... Insomma, via l'imbarazzo e largo al divertimento.

Bagel

bagel a roma nanùSono ciambelle ma non sono dolci: dall'America ecco che impazza la moda dei bagel, i panini a ciambelli farciti in fatasiosi modi. Da Nanù puoi provare il bagel ripieno di felafel (le simpatiche polpette di ceci che di solito accompagni al kebab). Molto particolare e molto buono. Provare per credere.

Gelato salato

gelato salato roma lagogelatoIl gelato salato è il nuovo modo di mangiare il gelato; è il nuovo modo di mangiare salato. È strano, non a tutti piace, ma sta prendendo piede anche a Roma e dintorni; provalo da LagoGelato a Trevignano Romano.

Mascarpone e salsiccia

bruschette a romaSono questi gli ingredienti della strana bruschetta che puoi mangiare a Laboratorio 3, una delle pizzerie più frequentate a Pietralata. Oltre alla pizza e agli arrosticini - specialità della casa - è proprio la bruschetta mascarpone e salsiccia a dare quel tocco "strano" al locale. Da provare.

Trapizzino

trapizzino a romaA Roma il tramezzino è superato. Da un po' va di moda il trapizzino, un tramezzino fatto con la pasta della pizza e farcito in tantissimi modi. Provalo da Trapizzino a Testaccio.

Stekkopizza 

stekkopizza a roma gabriele bonci pizzariumUna pizza con lo stecco. Sì, hai capito bene. È una delle più grandi stranezza da mangiare che abbia mai provato, ma ti assicuro che oltre ad essere divertente è anche buona. La trovi da Bonci Pizza Rustica che ha riaperto ancora più grande a Trionfale.

Foto di copertina da pagina Facebook di Trapizzino. 
Per essere sempre aggiornato sui locali della Capitale iscriviti alla newsletter
 

 

ORA PUOI LEGGERE:

Sushi a domicilio a Roma: l'Oriente arriva a casa

Quella voglia irresistibile di mangiare sushi, ma anche quel bisogno incredibile di metterti in pantofole e restare a casa. Come fare a conciliare queste due esigenze? Molti dei ristoranti asiatici a ...

di francesca demirgian