5 locali che fanno ancora musica dal vivo a Lecce e dintorni

Pubblicato il 21 ottobre 2020

5 locali che fanno ancora musica dal vivo a Lecce e dintorni

Tour musicale salentino: i locali dove ascoltare live o assistere a cene spettacolo. Ovviamente tutti seduti e distanziati!

A.A.A.: per conoscere le nuove serate live in una ritrovata socialità vi abbiamo fatto un bell'eleco qui.

Dopo un primo stop forzato e una ripartenza graduale, la musica continua a suonare in alcuni dei nostri locali preferiti, che ancora fanno live o intrattenimento con cene spettacolo. Cambia dunque la formula, aumentano le precauzioni nel totale rispetto dei Dpcm, ma continua la musica dal vivo. E se purtroppo alcuni hanno dovuto rassegnarsi, altri si sono reinventati, modificando non solo la conformazione del locale e la tipologia di serata, ma anche il feedback del pubblico, che ovviamente non si ammassa più sotto al palco, ma ascolta la performance comodamente seduto al tavolo (massimo di 6 persone è scontato). Dove? In alcuni locali salentini che vogliono ripartire in sicurezza.

A Lecce


Il primo è Locale Birreria con Cucina di Lecce, un punto di riferimento per chi ama buon cibo, birra artigianale a fiumi e la compagnia musicale. L’attuale situazione, infatti, ha solo “ridotto” il pubblico per via della sicurezza, ma non la voglia di portare a Lecce serate musicali con band del territorio che si esibiscono dal vivo, djsets, ma anche spettacoli di cabaret, cene con delitto e chi più ne ha più ne metta. Tutti seduti – ricordiamo sempre – con il giusto distanziamento ed è per questo motivo il locale richiede la prenotazione per la serata. Sulla pagina facebook viene comunicata di settimana in settimana la programmazione artistica che nell'ambito dei concerti spazia dalla proposta di cover dei grandi artisti del buon rock italiano e non spaziando anche dal soul all'R&B e dall'acid jazz all'elettronica. 
Via Giuseppe Giusti, 2/B – Lecce – Tel. 3917511432

A Galatina


Spostandoci in quel di Galatina eccoci arrivare al Pepe Nero Restaurant, che presenta anch'esso le sue serate con qualche modifica dettata dalla voglia di continuare a festeggiare insieme nel rispetto dei Dpcm. Sarà infatti obbligatorio prenotare il tavolo sia per la cena (in due turni: alle 20.30 e alle 22.00) che per bere qualcosa, in modo da avere orari e ingressi perfettamente gestiti. Il venerdì c'è The Night Fly, ovvero la cena con accompagnamento musicale, mentre la domenica ti aspettano a pranzo con un menù fisso e all'apericena con musica live.
Via Roma - Vicinale Due Trappeti - Galatina (LE) - Tel. 3296884965

A Corigliano d’Otranto


Continuano le serate in musica anche al MaliSud – Music Soul di Corigliano, un luogo il cui nome ne suggerisce l’essenza: un’anima musicale che si svela di settimana in settimana, quando la musica diventa un regalo prezioso, quasi una sorpresa. Un luogo in cui “stare bene”, dove poter degustare cibi, birre e vini, liquori e distillati selezionati secondo la qualità più alta e al contempo apprezzare un sottofondo musicale a partire dall’aperitivo per continuare con musica dal vivo che accompagna gli ospiti durante la cena.
Piazza Vittoria, 64 – Corigliano D’Otranto (LE) – Tel. 0836308305

A Gallipoli


Nella città bella c’è poi il 14|89 Food Pop che propone serate di intrattenimento molto piacevoli. Con musica live, cene spettacolo, con delitto e via dicendo, con l’obbligo di prenotazione. In più, dal 9 ottobre, in questo locale alle porte di Gallipoli è nato il progetto Radio 14|89 memories, che si propone di fondere la buona cucina e un nuovo modo di vivere la musica di un tempo, con selezioni curati dal dj Sandro Toffi. Il consiglio è sempre quello di restare aggiornati sulle pagine social dei locali per non perderti nessun evento.
Via Lecce, 173 – Gallipoli (LE) – Tel. 0833204643

A Mesagne


Spostandoci verso Brindisi troviamo il Gayà Lounge, un locale nato come discoteca ma che per forza di cose (causa covid 19) si è dovuto reinventare totalmente. E così è diventato un locale dove fare apericene - rigorosamente seduti e distanziati - o cene spettacolo. La prima della lista è in programma appunto per sabato 24 ottobre alle ore 21, con menù a 20 euro. Pur se scontato, teniamo a ribadire che è obbligatorio essere muniti di mascherina, rispettare le distanze, che i tavoli dovranno essere composti da non più di 6 persone e che la chiusura delle porte sarà alle 00.00. Fatte queste premesse non ti resta che prenotare il tuo posto a sedere!
Via Brodolini, 15 - Mesagne (BR) - Tel. 3889564099



Immagine di copertina tratta dalla pagina FB di Locale - Birreria con Cucina

  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • CONCERTI
POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in Italia per la primavera alle porte

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×