Dieta dopo Natale: le più buone insalate da mangiare a Roma

Gourmet, creative, croccanti e amiche della linea, ecco 8 insalate da assaggiare in giro per la Capitale

(Aggiornato a Gennaio 2017)

Ci hai dato sotto con panettoni, pandori, torroni e ricchi cenoni di Natale e Capodanno e adesso come farai a smaltire quei chili di troppo? Potrei risponderti con un "potevi pensarci prima", ma visto che anche io, come te, non ho resistito alle tentazioni ipercaloriche tipiche del Natale, sono qui per consigliarti i locali dove iniziare, insieme a me, la tua dieta post-festività. A Roma sono tanti i locali che propongono insalate di tutti i tipi e per tutti i gusti, che si cimentano in insalate creative, estrose e buone tanto da non far rimpiangere a nessun cliente un buon piatto di pasta. Quale modo migliore per iniziare la dieta dopo Natale? Ecco le insalate più buone da mangiare a Roma, per le quali sarei disposta a mettermi a dieta anche tutto l'anno:

Insalata modaiola

dove mangiare insalata a roma pimm's goodHai mai provato le insalate del Pimm's good? Se hai voglia di un'insalata diversa dal solito, assaggia quella greca, quella brasiliana, o la caesar salad del locale trendy di Trastevere. Calorie e prezzo contenuti per un pranzo in grado di risvegliare le papille gustative.

Insalata croccante

dove mangiare insalata a roma mamà ristobistrotA Prati, a pochi passi da San Pietro, prova l'insalata Mamà da Mamà Ristobistrot: guanciale tostato, mandorle, olive taggiasche e insalata mista con rughetta in un salottino accogliente e ricco di stile. E se hai voglia di qualcosa di particolare e fresco, oltre che dietetico, devi provare l'insalata con frutta fresca, finocchi e rucola.

Insalata italo-americana

dove mangiare insalata a roma industrial eatDa Industrial Eat le insalate sono davvero ricchissime di ingredienti, da quella Asiago con lattuga lollo, formaggio asiago, mele, noci, radicchio e vinaigrette al miele alla caesar salad con lattuga, petto di pollo grigliato, crostini di pane, parmigiana e, ovviamente, salsa caesar.

Insalata fai-da-te

dove mangiare insalata a roma nanùDa Nanù l'insalata ricca la fai tu, oppure puoi sceglierla tra le proposte in vetrina: cereali, formaggi, salsa Blue Cheese, salsa Caesar, salsa con senape e scalogno e tanti semi e frutta secca per rendere più nutrienti, nonché gustose, tutte le insalate.

Insalata to move

dove mangiare insalata a roma vero foodVero è famoso per il suo cibo biologico, salutare e "to move". Tra le proposte non mancano le insalate, preparate ogni giorno con prodotti freschi e bio. Dal'insalata Basic con avocado e ceci, fagioli e lenticchie a quella Deluxe con verdure lesse e salmone. Le insalate di Vero puoi mangiarle seduto o "to move" grazie alle comode vaschette in cartone. 

Tripudio di insalata

dove mangiare insalata a roma insalata riccaSe c'è un ristorante nato proprio per esaltare l'insalata, quello è Insalata Ricca. Con i suoi ristoranti sparsi per tutta Roma, questo locale propone oltre 40 tipi di insalate che uniscono verdura e frutta, formaggi e pesce, per una varietà inimmaginabile di proposte.

'Na bella insalatona

insalate a roma barcellona caffèSe tu hai fame e non ti basta un'insalatina, ma hai bisogno di una ricca scodella strapiena di insalata e condimenti di ogni tipo per essere soddisfatto, da Barcellona Caffè potrai scegliere tra varie tipologia di insalatona. Se una volta finita avrai ancora fame, allora la dieta non fa per te. 

Insalata vegana

insalate a roma bancoA Roma non mancano, infine, le gustose e nutrienti insalate vegane. Le puoi trovare da Banco, dove sono preparate con ingredienti freschi e di qualità. Da Banco non ci sono solo insalate vegane, però, ma anche con uova, pesce ed altri gustosi ingredienti.

Foto di copertina da Facebook di Nanù

Se vuoi essere sempre aggiornato sui locali della Capitale, iscriviti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Mangio bene e non ingrasso: ecco 7 locali low fat a Roma

Devo dimagrire! Devo dimagrire! Devo dimagrire! Se anche per te questa intenzione occupa i primi posti nella classifica dei buoni propositi per il 2015, devi assolutamente continuare a leggere. Amante...

di francesca demirgian