​Gente si scende in piazza: c'è lo Slow Food Day 2018

Sabato 21 aprile in tante Condotte Slow Food italiane.

E' giunto all'ottava edizione l’evento annuale dell’associazione della chiocciola, pensato per celebrare il cibo quotidiano buono, pulito e giusto. Spiega il presidente Slow Food Italia, "Quando facciamo la spesa dobbiamo essere curiosi, vigili e lungimiranti, senza però mai scordarci che il cibo è sinonimo di piacere, di convivialità, di gioia"
vgnv
Con i suoi molti eventi lo Slow Food Day 2018 sarà appunto il simbolo di questa condivisione, in cui assaggiare, conoscere e scoprire gusti diversi. Lo Slow Food Day 2018 è dedicato al grano tenero e alla farina, cereale e ingrediente primario della nostra dieta, ma non dimentichiamoci inoltre che il 21 aprile si invitano anche i cittadini di tutto il mondo a scendere in piazza contro i trattati di libero scambio, a sostegno di un’economia rivolta allo sviluppo dei popoli e del pianeta. Molte le piazze coinvolte, da Sondrio a Bari, da Torino a Trieste.
vdfv
Ecco le PIAZZE E I PROGRAMMI NELLE DIVERSE CITTA' per lo SLOW FOOD DAY
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

3 taverne per assaggiare la miglior cucina greca di Napoli

Ho scoperto il cibo greco durante le prime vacanze con gli amici nelle Isole della Grecia, quelle dove vai con sacco a pelo e voglia d’avventura. E da allora, tutte le volte che ho nostalgia delle v...

di arianna esposito