I 10 ristoranti più strani al mondo: per mangiare completamente nudi o su una roccia in mezzo al mare.

Pubblicato il 19 agosto 2018

I 10 ristoranti più strani al mondo: per mangiare completamente nudi o su una roccia in mezzo al mare.

Strani sono strani, ma si mangia pure bene... chi lo avrebbe detto? I ristoranti da provare almeno una volta nella vita.

Di classifiche è pieno il mondo, ma questa oltre a far sorridere per l'originalità, fa scoprire posti veramente unici dove regalarsi un pranzo, o una cena. Quello su una roccia in mezzo all'Oceano Indiano, quello in cima a un albero come un nido d'uccello, sotto il mare, con il cinema. Si, insomma, non stiamo parlando della solita trattoria dietro l'angolo ma di ristoranti che si fanno ricordare, non solo per il menu.

10) O'Naturel - Parigi, Francia 

Si mangia completamente nudi. Non è il primo ristorante naturista (il The Bunyadi di Londra è venuto prima) ma è il più recente di cui abbiamo notizia. Abbiamo avuto qualche cena a tema anche in Italia, presso l'Italo Americano di Cerro Maggiore, ma il locale ha chiuso qualche tempo fa... Il sito (in italiano) di O'Naturel.

9) Ristorante Grotta Palazzese - Polignano a Mare, Italia 

Il ristorante, scavato nella roccia, si trova immerso in un fantastico scenario di grotte a picco sul mare Adriatico. La cena è davvero suggestiva e a un passo dalle onde. Solo d'estate, ovviamente. Il ristorante e le sue recensioni su Tripadvisor.

8) Zauo  - Tokyo, Giappone

Mangi quello che peschi. In questo ristorante il pesce lo si pesca da soli nel laghetto e nelle vasche del locale. Se non hai un po' di pazienza non è il locale che fa per te... in compenso sai quanto è fresco quello che ti viene servito. Il ristorante Zauo e le sue recensioni su Tripadvisor. 

7) Foreign Cinema - San Francisco, Stati Uniti

Ristorante famosissimo, si trova nel cuore del vibrante quartiere latino di Mission ed è un’ottima scelta per chi vuole prendersi una pausa e uscire dal circuito turistico. La cucina serve piatti californiani e mediterranei oltre ad avere un Oyster Bar e una cantina per ottimi abbinamenti cibo-vino. La cosa particolare di questo posto è il suo giardino coperto dove ogni sera è possibile sedersi per vedere un film per lo più straniero o del cinema indipendente. Foreign Cinema su Tripadvisor e le sue recensioni. 

6) Heart Attack Grill - Las Vegas, Stati Uniti

I suoi piatti hanno nomi che vanno da “bypass singolo” a “bypass quadruplo”. Il motto è: ”Un pasto per cui vale la pena morire”. La promessa è stampata a chiare lettere sul menù:  ”Cibo che vi manderà in coma”. Il ristorante è specializzato in hamburger mostruosi. Heart Attack su Tripadvisor e le sue recensioni. 

5) Dans le noir - Parigi, Francia  

Qui la cena è servita completamente al buio in modo da riprodurre un’esperienza sensoriale molto particolare. L’idea nasce dalla convinzione che cenare al buio permette di concertarsi sull'olfatto e sul gusto, potenziando la loro sensibilità. Ti fideresti? Dans le noir su Tripadvisor. 

4) Ninja - New York, Stati Uniti

Il locale ricrea una sorta di villaggio giapponese di epoca medievale, con corridoi segreti, tunnel immersi nell’oscurità e tavoli posizionati in casette separate. I camerieri sono travestiti da ninja e si esibiscono per i commensali. Ninja su Tripadvisor. 

3) The Treehouse - Alnwick, Inghilterra 

Immerso nella verdeggiante campagna inglese, ecco il ristorante sull'albero. Tutto rigorosamente in legno, dalla struttura ai tavolini per gli ospiti. Menu semplice ma di qualità, avvolti da mille lucine soffuse. Romantico! The Treehouse Restaurant At The Alnwick Garden su Tripadvisor. 

2) The Rock - Zanzibar, Tanzania

Il Rock Restaurant nasce da un makuti africano, ovvero una tipica abitazione con il tetto in foglie di cocco, collocato su una piccola roccia nell’Oceano Indiano, a pochi passi dalla spiaggi a di Michanwi Pingwe. Oggi al suo interno si trova un ristorante unico al mondo. The Rock Restaurant su Tripadvisor. The Rock Restaurant su Tripadvisor. 

1) Ithaa Underwater Restaurant - Isola di Rangali, Maldive 

Ithaa significa "perla". Si trova all'Hilton Maldives Resort & Spa. L'immagine parla da sola. Un ristorante sott'acqua che lascia senza parole. Ospita al massimo 14 persone. Ithaa Undersea Restaurant su Tripadvisor. 


Foto di copertina dalla Pagina Facebook di The Rock Zanzibar

Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!
 

  • EAT&DRINK
  • CLASSIFICHE
  • LOCALI PARTICOLARI
POTREBBE INTERESSARTI:

​E’ Pasqua! Ed ecco le 10 attrazioni naturali più popolari d’Italia da visitare

Perfette se si è in cerca d’ispirazione per le prossime vacanze.

LEGGI.
×