​Su una roccia in mezzo al mare di Zanzibar o completamente al buio? Sono i 10 ristoranti più strani al mondo

Strani, sono strani, ma si mangia pure bene, chi lo avrebbe detto? 10 ristoranti da provare almeno una volta nella vita.

Di classifiche è pieno il mondo, ma questa oltre a far sorridere per l'originalità, fa scoprire posti veramente unici dove regalarsi un pranzo, o una cena. Quello su una roccia in mezzo all'Oceano Indiano, quello in cima a un albero come un nido d'uccello, sotto il mare, con il cinema. Si, insomma, non stiamo parlando della solita trattoria dietro l'angolo ma di ristoranti che si fanno ricordare, non solo per il menu.

10) 's Baggers - Baviera, Germania 

Niente camerieri. Qui si ordina attraverso uno schermo touchscreen e si ricevono i piatti direttamente al tavolo attraverso uno scivolo. Più che un ristorante sembra un parco giochi.
gbfxb

9) Ristorante Grotta Palazzese - Polignano a Mare, Italia 

Il ristorante, scavato nella roccia, si trova immerso in un fantastico scenario di grotte a picco sul mare Adriatico. La cena è davvero suggestiva e a un passo dalle onde. Solo d'estate, ovviamente. 
bxbg

8) Il Burger King con la Spa  - Helsinki

E' stato inaugurato da poco un nuovo locale della catena di fast food. Tutto regolare, whopper e milkshake in menu, eccetto una porta di vetro in fondo alla sala dove c’è scritto “Welcome to the spa”. Al prezzo di 250€ i clienti potranno trascorrere la giornata a mangiare nudi e a sudare.
bdgfvb

7) Foreign Cinema - San Francisco, Stati Uniti

Ristorante famosissimo, si trova nel cuore del vibrante quartiere latino di Mission ed è un’ottima scelta per chi vuole prendersi una pausa e uscire dal circuito turistico. La cucina serve piatti californiani e mediterranei oltre ad avere un Oyster Bar e una cantina per ottimi abbinamenti cibo-vino. La cosa particolare di questo posto è il suo giardino coperto dove ogni sera è possibile sedersi per vedere un film per lo più straniero o del cinema indipendente. 
vzsgdfg

6) Heart Attack Grill - Las Vegas, Stati Uniti

I suoi piatti hanno nomi che vanno da “bypass singolo” a “bypass quadruplo”. Il motto è: ”Un pasto per cui vale la pena morire”. La promessa è stampata a chiare lettere sul menù:  ”Cibo che vi manderà in coma”. Il ristorante è specializzato in hamburger mostruosi.
nhvm

5) Dans le noir - Parigi, Francia  

Qui la cena è servita completamente al buio in modo da riprodurre un’esperienza sensoriale molto particolare. L’idea nasce dalla convinzione che cenare al buio permette di concertarsi sull'olfatto e sul gusto, potenziando la loro sensibilità. Ti fideresti?
m,hj,hj

4) Ninja - New York, Stati Uniti

Il locale ricrea una sorta di villaggio giapponese di epoca medievale, con corridoi segreti, tunnel immersi nell’oscurità e tavoli posizionati in casette separate. I camerieri sono travestiti da ninja e si esibiscono per i commensali.
fxdvg

3) The Treehouse - Alnwick, Inghilterra 

Immerso nella verdeggiante campagna inglese, ecco il ristorante sull'albero. Tutto rigorosamente in legno, dalla struttura ai tavolini per gli ospiti. Menu semplice ma di qualità, avvolti da mille lucine soffuse. Romantico!
nfcgjhcf

2) The Rock - Zanzibar, Tanzania

Il Rock Restaurant nasce da un makuti africano, ovvero una tipica abitazione con il tetto in foglie di cocco, collocato su una piccola roccia nell’Oceano Indiano, a pochi passi dalla spiaggi a di Michanwi Pingwe. Oggi al suo interno si trova un ristorante unico al mondo.
mvgjm

1) Ithaa Undersea - Isola di Rangali, Maldive 

Ithaa significa "perla". Si trova all'Hilton Maldives Resort & Spa. L'immagine parla da sola. Un ristorante sott'acqua che lascia senza parole. Ospita al massimo 14 persone.
bxdfbxd
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!
 

ORA PUOI LEGGERE:

Vi sentirete come a casa vostra: Carolina e Raphael ci aprono le porte del loro Pimm's Good

Appassionatissimi del loro lavoro, allegri e di rara simpatia Dopo 4 anni di gestione ecco come sono riusciti a trasformare uno dei cocktail bar più affascinanti di Roma in qualcosa di unico

di lorenzo coletta