10 locali particolari a Milano, strani anche per Milano

Uscire alla sera è una delle cose che mi piace di più! Mi preparo, carico qualche amica in macchina e partiamo... Per il solito posto! Si, perchè alla fine i locali che frequento sono sempre gli stessi. C'hai mai pensato? Stesse amiche e stesse scarpe possono anche andar bene, ma stesso locale? Che pizza! Ecco perchè mi sono presa la briga di vagare e Milano a caccia di locali totalmente fuori dal comune da consigliati.

Il primo cat cafè di Milano

crazy cat milanoIl Crazy Cat Cafè è il primo "cat cafè" di Milano, nuovo trend in arrivo dal Giappone. Nel locale di via Napo Torriani sarai accolto da sei simpaticissimi e dolcissimi micetti che, più che ospiti, sono padroni incontrastati di casa - come tutti i gatti, insomma. Il locale è caffetteria aperta dalla mattina, bistrot per la pausa pranzo - con cucina vegetariana e vegana - e anche per l'aperitivo. La domenica fanno il brunch. Un piccolo salottino, tra tavoli in legno, divani e poltrone di pelle dove i sei felini sono liberi di girare e giocare in tutta libertà. 

Musica dal vivo, vino e vinili

locali strani e particolari milanoCome dice anche il nome, Al Cedro Vini&Vinili non è la solita osteria e ristorante fuori porta dove farsi l'aperitivo o cenare la sera. In questo locale di Cologno Monzese puoi suonare gli strumenti messi a disposizione e ascoltare la tua musica preferita: oltre a quelli messi a disposizione dal locale, puoi anche portarti da casa i tuoi vinili preferiti. Il giovedì sera appuntamento con la musica dal vivo. 

Le mille e una notte

i locali più strani di milanoEl Jadida è quel locale che mi ha riportata per un momento al cielo limpido e stellato della notte in Marocco. Il calore avvolgente e il profumo delle spezie nell'aria sono ciò che ti avvolge mentre siedi sui morbidi cuscini e sorseggi il tuo cocktail. Una tenda nel deserto in centro a Milano.

Solo posti in piedi

i più strani locali di milanoNo, non davvero! Ma di certo non è difficile intuire perchè il 28 posti abbia questo nome. Affrettati a prenotare e mentre sei seduto a tavola e mangi qualche prelibatezza, guardati attorno: ti renderai conto di essere circondato da materiali di recupero e oggetti riciclati! Una scelta davvero niente male, per la società del consumo!

Robin Hood non c'entra nulla

i locali più strani di milanoA dispetto del proprio nome, il Nottingham Forest con la favola del vecchio Robin non c'entra nulla! Quest è uno dei locali più strani che io abbia mai visto! Guardandosi attorno si può avere la sensazione di aver fatto il giro del mondo. Siediti e lasciati sorprendere dagli ottimi cocktail serviti in modi che di sicuro ti sorprenderanno: dalle conchiglie polinesiane, agli alambicchi da alchimista, fino a siringhe e "spruzzatori personali"!

Un posto al sole

i locali più strani di milanoQuasi! Si chiama Un Posto a Milano il ristorante della Cascina Cuccagna, la struttura polivalente ricavata all'interno di una vecchia cascina del '700; una sorta di ponte tra la vita campestre e quella cittadina. Immergiti in questo panorama bucolico a pochi passi da Porta Romana: avrai la sensazione di trovarti nell'Arcadia dei poeti.

Alla vecchia maniera

i locali più strani di milanoMai provato l'esperienza di ballare il liscio o lo swing? Non sei mai stato alla Balera dell'Ortica, allora! Qui divertimento e ritmo sono assicurati. Ma non si balla e basta, ovviamente; una buona forchetta come me te lo consiglia per la cucina casalinga di Mamma Rita: mi ricorda quella della mia nonna, non chiedetemi perchè! C'è anche il campo da bocce, uno dei pochi rimasti ancora a Milano.

 

Prossima fermata: cena

i locali più strani di milanoMi dispiace per i single, ma questo è il posto giusto per i morosetti! Una cena romantica e dinamica nel vero senso della parola. Si, perchè all'Atmosfera potrai cenare su un vecchio tram ancora in funzione e goderti sia la cena che la città: una Milano che lascia che nuovo e moderno, romanticismo e vita mondana si incontrino e ti rapiscano.

Il buio non nasconde

i locali più strani di milanoAperitivo al buio nella città delle luci e della confusione. Al Cafènoir si viene guidati in un'esperienza sensoriale priva di paragoni che ti farà capire e apprezzare maggiormente uno dei sensi più scontati al mondo: la vista. In ogni stanza ti dovrai orientare attraverso i sensi, focalizzandoti sul dialogo e la parola: il tutto rigorosamente ad occhi chiusi!

Altro che Km0

i locali più strani di milanoErba Brusca è di certo garanzia di freschezza e mancanza di sprechi! Te ne renderai conto tu stesso quando, sedendoti sotto al pergolato, noterai un orticello in cui si coltivano le stesse verdure che hai nel piatto! E sono proprio le stesse, eh! A seconda della stagione infatti le colture cambiano per poter così acquistare meno prodotti possibili e garantirti la provenienza delle materie prime: più Km0 di così!!

Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Crazy Cat Cafè. 
Per restare aggiornato sulle notezie della tua città iscriviti alla nostra newsletter

  • Ora / Giorni:
  • 00:00
ORA PUOI LEGGERE:

30 ristoranti etnici da provare a Milano

Milano è una città incredibile, è la prima città in cui arrivano le ultime tendenze da tutto il mondo: ma non stiamo parlando di moda, ma di cucina. Un mio amico dice sempre che ormai il piatto fo...

di maggie ferrari