7 proposte per una domenica fuori porta

Pubblicato il 21 aprile 2015

7 proposte per una domenica fuori porta

Lago, mare, agriturismi, cucina casareccia. Ecco come rigenerare corpo e mente a pochi km dalla Capitale

Sole, temperatura da mezza manica e  giacchetto leggero, aria di primavera: non viene anche a te voglia di una gita fuori porta? Dai, lo so che ti ho letto nel pensiero, ed è proprio per questo che ho pensato a un piano preciso per vivere al top tutti i weekend primaverili. Pronto a mettere in moto e partire?

Al fresco dei Castelli

Voglia di un pranzetto genuino al fresco dei Castelli Romani? Vai da Godipopolo a Monteporzio Catone: ambiente caldo, pochi tavoli e piatti diversi ogni giorno.

Al Lago

Il Lago di Albano è rilassante, affascinante e poco distante dalla città, il luogo ideale per una domenica di primavera. Per un pranzo veloce, fresco e tipico, vai da Hosteria La Fraschetta a Castel Gandolfo. Salumi, formaggi, verdure e primi della tradizione romanesca.

La brezza marina

Voglia di una giornata in spiaggia senza metterti in costume? Vai da Soul Kitchen a Ostia. Spaghetti con le vongole e fritturina, che ne dici?

Immersi nella natura

L'agriturismo è l'ideale per staccare la spina dallo stress della settimana. Vai da La Meridiana a Lanuvio, un casale curato in ogni dettaglio, per mangiare carne e per rilassarti tra il verde o a bordo piscina.

Lungolago

Trevignano è un angolo di pace poco distante da Roma. Trascorri una giornata al lago e prendi il tuo gelato (anche salato) da LagoGelato.

Con le fragoline

Una domenica dedicala alla visita della piccola e pittoresca Nemi. Mangia da Santi e Briganti e non dimenticare di assaggiare le famose fragoline di Nemi.

Dimora storica

Lontano da tutti, via dal caos e solo tra i rumori della natura. Borgo di Tragliata è un agriturismo biologico a pochi km da Roma. Perfetto se stai cercando un po' di relax.

Foto di copertina dal profilo Facebook di Borgo di Tragliata

Per essere sempre aggiornato sui locali della Capitale iscriviti alla newsletter

  • PRANZO
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×