I posti dove bere i migliori cocktail a Pescara

(Aggiornato a marzo 2017)
Andiamo a bere qualcosa?” Quante volte avete pronunciato questa frase e quante volte la risposta è stata “Sì, ma dove?”
Attenti: il fermarsi al primo bar che vedete può essere una soluzione, ma può nascondere tanti rischi. I cocktail sono una cosa seria, qui non si tratta del solito spritz, anche se Pescara ne offre tanti di locali dove fare aperitivo, stiamo parlando invece di vere e proprie esperienze di gusto e piacere.
Non ci si improvvisa barman dopo aver visto qualche tutorial o leggendo le ricette da internet; l’arte del buon “preparare da bere” si impara con lunghi corsi, e richiede molta passione e capacità. Per questo ti consigliamo i migliori locali dove prendere un cocktail a Pescara, anzi, ti consigliamo di salvare tra i preferiti questa lista, perchè è sempre l’ora di un Mojito, ed è bene farsi trovare preparati.

British Style

white cliff cocktail pescara E’ arrivato un vero e proprio pezzo d’Inghilterra, nello stile e nei sapori, nel cuore di piazza Muzzi, non il solito pub ma uno dei cocktail bar più famosi di Pescara: il White Cliff. Un locale che mette d’accordo tutti, c’è chi ama l’aroma del caffè, chi invece è appassionato di mixologia o chi vuole sbizzarrirsi con la vasta scelta delle birre artigianali inglesi. I loro cocktail sono in continua evoluzione, dai più classici come la Caipirinha ai più elaborati come il Bloody Mary rivisitato. Dietro ogni cocktail, a partire dagli ingredienti, i proprietari Daniele e Luca cercano in continuazione nuove selezioni di gin, mescal, whiskey, bourbon e ingredienti particolari da abbinare.
Nell’orario dell’aperitivo, dalle 18:00 alle 21:00, il White Cliff propone i suoi cocktail ad un minor prezzo e un ricco buffet di chips inglesi, olive, arachidi, tarallucci e prosciutto e un tagliere di salumi tutti abruzzesi.

Un giro di cocktail

nuova lavanderia cocktail pescara La prima volta che siamo passati qui non abbiamo capito subito, una vecchia insegna con scritto “lavanderia” ci confondeva le idee. All’interno anzichè biancheria e lavatrici c’è un enorme bancone con dietro dei preparatissimi barman che ti conquistano con cocktail preparati a regola d’arte e reinterpretazioni dei classici in un mix di riscoperta e innovazione. Il locale è caratterizzato dal biniomio di materiali legno e ferro, che regalano quell’atmosfera semplice e un po’ vintage che fa respirare l’aria degli anni ‘20 e ‘30.
Un vero e proprio speakeasy senza tempo quello della Nuova Lavanderia, uno dei migliori cocktail bar di Pescara (è tra i 100 migliori Cocktail Bar d’Italia secondo la guida Blueblazer) dove non si servono nè vino nè birra e dove non esiste il concetto di aperitivo e apericena.
Da provare il Martini Cocktail e se ami le sperimentazioni ti consigliamo di provare il “Giulietta” un cocktail a base di tequila e il “Maiella Source”, un cocktail che nasce dal mix tra Inghilterra e Abruzzo con gin e pinoli.

Tutto il Glam di Pescara

glam pescara cocktail bar Ti consigliamo anche il Glam, che, non solo per dire, è l'unico Campari Point di Pescara e d'Abruzzo e per questo si è guadagnato un posto tra i migliori cocktail bar di Pescara. Questo spazio, arredato con lo stile caratteristico della celebre marca di beverage, è un animato cocktail bar dove trovarsi dal tardo pomeriggio in poi nel quale si potranno degustare aperitivi, carni alla brace e arrosticini e dove il divertimento, la buona musica e il buon bere ne fanno da padrona. Ai cocktail, preparati ad arte dai barman acrobatici, appassionati di mixologia, come quelli con il Jack Daniel’s,  si aggiunge l’altra parte del locale il Glam Ristorante, un ambiente glamour e vintage in cui potrai scoprire una varietà di carni alla brace selezionate, hamburger e arrosticini in accompagnamento ad una linea di birre Inglesi dal gusto particolare e avvolgente. E dopo cena scatenati con il Dj-set!

Montepulciano o Havana Cola?

visaggio cocktail bar pescara Il Visaggio Cocktail & Wine è un locale che chiunque stia o passi per Pescara deve assolutamente visitare per rilassarsi in compagnia o vivere la movida pescarese.
Dal 1938 continua a mantenere il suo status di vero e proprio simbolo del bere di qualità in Abruzzo. La storica enoteca Visaggio oggi si è trasformata in uno dei migliori cocktail bar di Pescara e si è aperta a nuovi orizzonti come le birre alla spuma artigianali senza ovviamente tralasciare le loro etichette conosciute sia in ambito nazionale e regionale che internazionale accompagnate da pregiate degustazioni. Fatti consigliare dai barman il cocktail che più ti si addice! Il nostro preferito resta sempre il Cosmopolitan.
Qui l’aperitivo che è quasi una cena con taglieri di salumi ricercati, appetitose degustazioni di formaggi e altre sfiziosità. Possibilità anche di fare l’aperitivo con buffet vegetariani e vegani.

Cocktail e taglieri

dilà pescara cocktail Un locale piccolino quello del Dilà, vicino al mercato coperto in centro a Pescara. I cocktail preparati dai preparatissimi barman, non sono semplici miscele ma sono studiati in maniera da abbinare liquori, distillati, spezie e odori in maniera originale, creativa e piacevole. E la loro  presentazione è davvero unica! Oltre ad una serie infinita di cocktail, il locale vanta tante etichette e puoi accompagnare il tutto con squisiti taglieri pieni di ogni ben di Dio.
Puoi lasciarti consigliare nelle scelte o perderti tra i sapori intensi ed i profumi inebrianti del nettare di Bacco e non solo.
Qui puoi bere il miglior Manhattan di Pescara

Aperitivo in divano?

vinatteria zolfo pescara wine cocktail Cosa c’è di meglio di assaporare un buon Gin tonic nel salotto di casa? Andare da Vinatteria Zolfo ovviamente! Un winebar e non solo dove gustare prodotti di qualità, su base naturale e biodinamica, dove ci si sente a casa, dove si parla e si canta, dove ci si siede al bancone ma alle volte si balla. Uno dei locali più famosi per i cocktail nei dintorni di zona Mercato a Pescara. Ottimo assortimento di gin, dal tanqueray al sipsmith, di vodka, di rhum, Whisky e altri spirits come The Kraken Rum, Hayman's London Dry Gin o Tequila Silver Patrón.
Qui devi assolutamente provare il Moscow mule e il Martini Cocktail da accompagnare a sfiziosi taglieri con ad esempio mini burger, salmone, pata negra, formaggi italiani e francesi,o anche un’ottima pizza bianca con la mortadella. L’aperitivo qui è un Must!

Tiriamo a... Camparino

camparino cocktail pescara Qui sei in pieno centro città, nella zona pedonale, trovi aperitivi classici e originali e super taglieri per accompagnare, anzi, definirli taglieri è anche poco. Ideale anche per un caffettino mattutino, Camparino è uno dei cocktail bar migliori di Pescara dove ti consigliamo di provare assolutamente l’Hugo.
Particolarmente indicato per quelli ai quali piace fermarsi a chiacchierare, incontrare tutti, salutare quelli che passano e invitarli ad unirsi al tavolo. Vita da Camparino insomma!

Il mago del cocktail  

Un posto storico nel cuore di Pescara, il Silvan, con vista privilegiata sulla piazza principale dove ci si ferma la mattina per un caffé (da provare il vetrino con latte montato freddo cremoso come la panna) e ci si incontra nel tardo pomeriggio in compagnia di amici per un aperitivo. Il locale alla sera si trasforma e diventa uno dei migliori cocktail bar di Pescara, i barman sono dei veri e propri maghi. Ti consigliamo il loro cavallo di battaglia: L'Americano e la famosa "Magia" come aperitivo accompagnato da mille stuzzicherie.

Gin Gin Gin

gintoneria creativa cocktail pescara Ti sei mai trovato in uno dei tanti pub a bere un anonimo Gin Lemon? Servire il Gin è una vera e propria arte e rende necessario la figura di esperti che lo servano.
A Pescara finalmente è arrivato un locale per tutti gli appassionati del Gin & Tonic! La Gintoneria Creativa è il nuovo punto di riferimento per quanto riguarda il bere miscelato, una ventata di freschezza in un ambiente dal respiro internazionale, dove puoi trovare oltre 400 tipi di Gin, più 90 tipi di acqua Tonica e tanti Botanica e ad accompagnare il tutto  le migliori ostriche francesi, jamón patanegra, alici del mar cantábrico e i migliori caviali da tutto il mondo. Qui i barman ti trasportano in un viaggio ricco di abbinamenti nuovi e ti fanno vivere appieno l’esperienza di un buon cocktail.

Poca voglia di cocktail? Dato che per non morire di sete qualche cosa bisogna pur berla, puoi sempre valutare una buona e fresca birra artigianale.
Di sicuro d’ora in poi non potrai dire di aver la bocca secca!

Foto di copertina: Nathan Meijer su Flickr

Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti alla newsletter gratuita di 2night per leggerne altri!

ORA PUOI LEGGERE:

10 pizzerie imperdibili a Pescara e dintorni

(aggiornamento Giugno 2017) Complici la crisi, le pay-tv, l'home theatre e il download più o meno legale, l'accoppiata pizza e cinema, nel tempo, è andata un po' scemando. Ma se del cinema puoi farn...