Dove mangiare le pizze dell'estate a Napoli

Pubblicato il 24 aprile 2015

Dove mangiare le pizze dell'estate a Napoli

Sì, lo so, la primavera è arrivata da poco e io già voglio l'estate. Sarà che appena il clima si riscalda un po' mi viene subito voglia di spiaggia, di mare, di gelati e di pizze speciali, pizze fresche, dai sapori estivi. Quelle che ti presento oggi, sono solo alcune delle pizze fresche e saporite che potrai gustare quest'estate nei locali di Napoli!

Pizza Cetara



Sarà che amo andare sulle spiagge di Cetara in estate, ma questa pizza ha veramente il sapore del mare. Preparata dalle sapienti mani di Gino Sorbillo, questa pizza, condita con Pomodoro del Piennolo del Vesuvio DOP, Olive Nere del Matese e Capperi Lacrimelle, Provola Affumicata misto Bufala, Origano del Matese e Alici di Cetara, puoi gustarla solo presso Sorbillo Lievito Madre al Mare.


Pizza Fulvia



Presso la Pizzeria Gaetano Genovesi gusterai l'insuperabile pizza Fulvia, fresca e saporita, a base di: Pomodoro Datterino, Mozzarella di Bufala, Prosciutto Crudo di Parma, rucola, parmigiano, olio evo e basilico.

Pizza Costiera



Da Concettina ai tre Santi hanno dato l'annuncio: la pizza Costiera sta tornando, insieme a molte altre pizze estive. Questa pizza ti sorprenderà per la sua freschezza e per la combinazione magica dei suoi ingredenti: Fior di Latte artigianale, Limone IGP Biologico di Sorrento, pepe nero, olio evo Dop e basilico.

Pizza Primavera



Una pizza fritta dai sapori freschi dell'estate? Alla Masardona c'è. Qui gusterai una divina pizza fritta condita con pomodorini, rucola e bocconcini di mozzarella.

Pizza delle due Sicilie



Fresca fresca e appena creata, questa pizza è nata pochi giorni fa dalla mente di Enzo Cacialli e di Antonio Greco e si appresta ad essere una delle pizze più gettonate di quest'estate, presso la pizzeria Don Ernesto.Gli ingredienti, semplici e saporiti, sono: Pomodorini Datterini di Sicilia, Peperoncini verdi, Provola di Agerola, pecorino romano e olio EVO.

Pizza Primizia di Stagione



Se cerchi una pizza con verdure fresche di stagione la trovi da Enzo Coccia, presso la sua Pizzaria La Notizia. La pizza Primizia ti sorprenderà con la sua Provola di Bufala, il sapore forte del pecorino, il buon olio D.O.P e la freschezza degli ortaggi di stagione.

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo 

  • CENA
  • EAT&DRINK
  • DOPOCENA

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×