Andria in Jazz per festeggiare il Jazzday

Pubblicato il 28 aprile 2015

Andria in Jazz per festeggiare il Jazzday

Giovedì 30 aprile Piazza Catuma sarà la cornice della seconda edizione di Andria in Jazz, l'evento-tributo alla musica di origine afroamericana che nel novembre 2011 è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall’UNESCO, da allora infatti ogni 30 aprile si celebra in tutto il mondo il "jazzday".

Questa seconda edizione prevede un cartello di artisti fortemente di richiamo ed inediti per la Città di Andria: il BBB Trio composto da Flavio Boltro, Mauro Battisti e Mattia Barbieri, grandi musicisti molto affermati e conosciuti nel panorama jazz anche internazionale con la partecipazione speciale di Stefano Di Battista, che non ha certamente bisogno di presentazioni. 
Il prestigioso quartetto sarà protagonista di Andria in Jazz - II edizione giovedì 30 aprile 2015 in Piazza Vittorio Emanuele II (già Piazza Catuma) ad Andria. L'evento - gratuito - è supportato dal Settore Cultura e Turismo del Comune di Andria oltre che dalla Provincia B

Il Jazzday porta alla ribalta una serie di eventi svolti per rendere onore ai valori culturali e sociali di questo genere musicale. L'organizzazione che fa capo all'Unesco attraverso l'Istituto Thelonius Monk, in memoria del grande pianista jazz, coordina una serie di manifestazioni di cui Andria in Jazz è parte (per il secondo anno consecutivo infatti l'iniziativa è patrocinata dall’Unesco).
 

  • JAZZ
  • CONCERTI
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×