I ristoranti di Pescara per mangiare il pesce in riva al mare

Pubblicato il 2 agosto 2017

I ristoranti di Pescara per mangiare il pesce in riva al mare

(Modificato Agosto 2017)
Continuo a ripeterlo che Pescara è una piccola Miami!! Così come continuo a dire che cenare sulla spiaggia a mio avviso è una delle cose più romantiche che esistano. La brezza marina, il rumore delle onde, il tramonto, le candele. Tutto molto, troppo emozionante forse.
Se anche tu sei una romantica come me, beh, cosa aspetti a farti invitare a cena? E se non sai dove andare, eccoti accontentata, te lo dico io!

Quello che faremo insieme è quindi un piccolo viaggio tra i ristoranti di Pescara specializzati in pesce, ma in maniera specifica andremo lungo la riviera nord, regina indiscussa della movida estiva, che si prepara anche quest'anno a portare in tavola il pesce freschissimo dell'Adriatico costruendoci intorno la serata su misura per ognuno di noi.

Per una serata speciale


La prima tappa è nello storico ristorante Marechiaro da Bruno ideale per chi ha voglia di mangiare pesce freschissimo o una più semplice pizza napoletana godendosi però l'atmosfera di un locale di alto livello. Se sei amante come me dei crudi, beh siediti pure! Crudi, carpacci, crostacei e poi primi e secondi, fino al sorbetto, tutto d'un fiato!!
           

Dal tramonto all'alba


Un salto di un paio di chilometri e il clima cambia decisamente. Siamo a La Lampara dove un'ottima cena di pesce o una più economica pizza al piatto, può preludere ad una notte di movida o accompagnare un più raffinato concerto jazz.

In compagnia


Penelope a Mare è il punto di riferimento dei pescaresi più cool. Sceso dai bolidi di Formula 1 il campione Jarno Trulli ha trovato una nuova “formula” vincente accompagnando l'eleganza del locale alla bontà dei suoi piatti e l'accompagnamento del dj set. Penelope ti segue dalla colazione fino a cena e dopo cena! E se hai voglia di stuzzicare qualcosa, vai pure di pizzetta, non te ne pentirai!!

I sapori mediterranei


D'obbligo una tappa al Plinius, dove la tradizione del pesce dell'Adriatico, tra grigliate in spiaggia e  aperitivi cenati, si incontra con i forti sapori della Sicilia. Propone a pranzo e a cena degustazioni di antipasti oltre ai primi piatti tipici della cucina locale, ma rivisitati con estro personale. A cena anche pizza. Una specialità della casa è la frittura di pesce. Cosa aspetti?
           

Il più romantico


Il nostro breve viaggio si conclude sulle terrazze del Roof Garden, luogo ideale per chi, spendendo un po' di più, ha voglia  regalare al partner una serata indimenticabile. Il panorama fronte mare del locale “più alto” della città, lascia infatti senza fiato.

Crediti fotografici: pagine facebook locali

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter

  • CENA
×