I ristoranti di Pescara per mangiare il pesce in riva al mare

Non potrò mai dimenticare quella volta che, convinta di andare ad una cena di lavoro, mi sono ritrovata seduta su un tavolino in riva al mare circondata da coppie intente a scambiarsi effusioni. Solo la prontezza di un'amica arrivata dopo un rapido s.o.s. ha trasformato l'imbarazzo in una piacevolissima cena fatta di ottimi piatti, buon vino e tante risate.

E' stato in quel momento che ho capito la versatilità di una città, la mia, capace di regalare la serata ideale anche quando inattesa.

Quello che faremo insieme è quindi un piccolo viaggio tra i ristoranti di Pescara specializzati in pesce, ma in maniera specifica andremo lungo la riviera nord, regina indiscussa della movida estiva, che si prepara anche quest'anno a portare in tavola il pesce freschissimo dell'Adriatico costruendoci intorno la serata su misura per ognuno di noi.

Per una serata speciale

locali sulla spiaggia pescara (marechiaro)
La prima tappa è nello storico ristorante Marechiaro da Bruno ideale per chi ha voglia di mangiare pesce freschissimo o una più semplice pizza napoletana godendosi però l'atmosfera di un locale di alto livello.
           

Dal tramonto all'alba

locali sulla spiaggia pescara (la lampara)
Un salto di un paio di chilometri e il clima cambia decisamente. Siamo a La Lampara dove un'ottima cena di pesce o una più economica pizza al piatto, può preludere ad una notte di movida o accompagnare un più raffinato concerto jazz.

In compagnia

locali sulla spiaggia pescara (penelope a mare)
Penelope a Mare è il punto di riferimento dei pescaresi più cool. Sceso dai bolidi di Formula 1 il campione Jarno Trulli ha trovato una nuova “formula” vincente accompagnando l'eleganza del locale alla bontà dei suoi piatti e l'accompagnamento del dj set.

I sapori mediterranei

locali in spiaggia pescara (plinius)
D'obbligo una tappa al Plinius, dove la tradizione del pesce dell'Adriatico, tra grigliate in spiaggia e  aperitivi cenati, si incontra con i forti sapori della Sicilia.
           

Il più romantico

locali in spiaggia pescara (roof garden)
Il nostro breve viaggio si conclude sulle terrazze del Roof Garden, luogo ideale per chi, spendendo un po' di più, ha voglia  regalare al partner una serata indimenticabile. Il panorama fronte mare del locale “più alto” della città, lascia infatti senza fiato.

Crediti fotografici: Luigi Alesi su Flickr

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Pizza e arrosticini: i locali di Pescara dove la scelta è doppia!

Te li stai sognando da giorni…perché l’abruzzese l’arrosticino se lo sogna da giorni, ma c’è quell’amico che all’ultimo momento ti dice: veramente io preferirei andare a mangiare una piz...

di alessandra farias