Andar per sagre: 10 imperdibili appuntamenti a Milano e dintorni nel mese di Maggio

Pubblicato il 29 aprile 2015

Andar per sagre: 10 imperdibili appuntamenti a Milano e dintorni nel mese di Maggio

Sagre, sagre, sagre e ancora sagre! Non importa che tu abbia cinque anni o centocinquanta. Quando si tratta di partire ed immergersi nell'atmosfera della Fiera di paese, con i vecchiotti che giocano a carte davanti ad un bicchiere di rosso e i nani (leggi: "bambini") che corrono in giro, siamo tutti subito pronti! E allora si fa il classico giro di telefonate, si sente chi viene e chi non viene e ci si prepara... a mangiare e bere, sostanzialmente! E allora forza, ti consiglio degli appuntamenti imperdibili nel mese di maggio a Milano e dintorni.

 

Mercatino dell'Antiquariato in Piazza Diaz

Il 7 Maggio a Milano si terrà il mercatino dell'antiquariato: qui collezionisti e cultori delle cose "vecchie" (ok, ok, "antiche"!) ti aspetteranno con oggetti che andranno dalle stampe ai gioielli alla bigiotteria. Che aspetti? Potrebbe essere l'occasione per prenderequegli occhiali vintage che tanto ti piacciono.

Asparagi e Fragole

Manca solo lo Champagne, ma non temere: il vino scorrerà comunque a fiumi. A Gemonio, poco distante dal Lago Maggiore, il 9 e il 10 Maggio il menù sarà rigorosamente giocato sui sapori delle fragole e degli asparagi. Che fai? Perdi l'occasione per assaggiare un ragù verde? Io no!

Pasto del Pellegrino



Che detta così, potrebbe sembrare anche misero. E invece sbagli. L'Abbazia di Morimondo, in Piazza San Bernardo (Morimondo - Milano), ha pensato al tuo piacere. Il 10 Maggio organizzerà una degustazione nella Sala Capitolare, preceduta da un'accoglienza nella Chiesa Abbaziale "alla maniera Medievale". Affrettati a prenotare: il costo è di 20€ per gli adulti e 10€ per i bambini.

Menaggio in Festa

Il 16 e il 17 Maggio il Comune di Menaggio, in provincia di Como, inonda le proprie strade dell'invitante profumo di fiori e sapori. Bancarelle con prodotti tipici, degustazioni di vino e fuochi d'artificio ti aspettano. 

Giornate Medievali

http://2night.it/user/newsletterForm/Il Castello Visconteo di Abbiategrasso, tra il 23 e il 24 Maggio torna a splendere di un'antica luce, grazie alle Giornate Medievali. Tra artigiani e mercanti, accampamenti e soldati potrai rivivere i bei tempi andati (...molto, molto andati!), in cui le Dame erano esseri sottili e i Cavalieri uomini valorosi. Ci sarà anche una cena medievale all'interno del Castello, prevista per il 23 Maggio.

La sagra del Gorgonzola

Chiudiamo il mese in bellezza, dai! Dal 28 al 31 Maggio a Ceretto Lomellina in provinvia di Pavia Ci sarà la Sagra del Gorgonzola. Se mi sforzo riesco anche a sentirne il profumo nell'aria,o meglio, l'odore. Dall'antipasto al dolce il gorgonzola sdarà il protagonista indiscusso: e tu, non sei curioso?


Per restare aggiornato sugli eventi della tua città iscriviti alla nostra newsletter






 

  • BENESSERE
  • CENA
  • DEGUSTAZIONE

scritto da:

Giorgia Caser

Odio parlare di me, preferisco essere scoperta pian piano, ma qualcosa ve la posso dire: odio la tristezza di chi non capisce la bellezza racchiusa in ogni istante, le perdite di tempo di chi si lamenta per ciò che non ha . Mi piace divertirmi, leggere, viaggiare e pensare.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×