Cosa devi sapere sull'inaugurazione dell'Expo 2015

Pubblicato il 28 aprile 2015

Cosa devi sapere sull'inaugurazione dell'Expo 2015

Come diceva il mio buon professore di Lettere quando mi beccava impreparata in latino: meglio poche idee ma chiare che tante ma confuse. E mai questa massima di vita fu più azzeccata che per l'Expo di Milano 2015, fitto di eventi ufficiali e di side-events.

Expo Milano 2015 si appresta ad essere il più grande evento mai realizzato sull'alimentazione e la nutrizione. Più di 140 Paesi e Organizzazioni Internazionali sono chiamate a dare il loro contributo in questa piattaforma di idee e soluzioni condivise sul tema dell'alimentazione legata al futuro sostenibile. Per l'intera durata della manifestazione (1 maggio-31 ottobre) la città di Milano e il Sito Espositivo saranno inondati di eventi artistici, musicali, conferenze, laboratori e spettacoli

Ma partiamo dall'inizio: l'apertura dell'Expo con lo spettacolo del 30 aprile e la cerimonia d'inaugurazione del 1 maggio.

Prima di tutto, il biglietto: è acquistabile sul sito ufficiale expo2015.org in sconto del 20% se comprato fino a 24 ore prima della cerimonia d'inaugurazione. Sullo stesso portale puoi scorpire quali sono i punti vendita autorizzati. I prezzi variano dai 27 euro per il giornaliero ai 115 euro per il biglietto completo che prevede l'accesso illimitato durante i sei mesi di durata dell'Expo. Sconti previsti per gruppi, famiglie, bambini tra i 3-14 anni e over 65. 

Il 30 aprile alle 21.00 lo spettacolo "The Opening" in mondovisione, in Italia in diretta su Rai 1, che vede protagonisti, tra gli altri, Giorgio Armani e  Andrea Bocelli, Extraordinary Ambassador Expo 2015. 

La cerimonia d'inaugurazione del 1 maggio con il Presidente della Repubblica, le più alte cariche dello stato e alcuni rappresentanti delle istituzioni internazionali, partirà un po' in stile olimpiadi: inno e la filata di bandiera di ciascun Paese partecipante seguita dalla sfilata dei rappresentanti di ogni Stato.
La sera, un suggestivo itinerario sonoro che partrà con le campane del Duomo, seguite poi da tutte le chiese dell'arcidiocesi ambrosiana.

Un ultima informazione: aspettati un mare di gente. Sono stati venduti finora circa 7,2 milioni di biglietti, ben due milioni in più di quelli pronosticati. Questo significa una sola cosa: scarpe comode e borsa a tracolla, puoi farcela!

Immagine di copertina: Piazza Gae Aulenti  di Gaetano Virgallito da Flickr, Creative Commons.  

 

  • INAUGURAZIONE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×