(Ultimo aggiornamento Luglio 2017)

Ci sono quelli che preferiscono il cono, chi solo la coppetta. Quelli che in qualsiasi stagione non ne possono fare a meno, chi solo d'estate. Chi ci pranza, chi ci cena. Quelli con una tecnica propria e gli altri che ogni volta è un disastro e saccheggiano il distributore di fazzolettini perchè si rendono impresentabili. Insomma, che tu lo preferisca alla frutta o alla crema, con o senza panna, ecco i migliori posti dove gustare un gelato da urlo a Pescara e dintorni.   

10 - Il gelato, per cominciare

Questa è una gelateria, e fin qui ci siamo. Offre gusti anche al di fuori dei classici, e sono tutti da provare. Ma non finisce qui, perché oltre al gelato propone pasticceria, yogurteria, torte di altissima qualità, semifreddi... tutto preparato nel laboratorio in negozio. Una garanzia! Per di più Naiko è in pieno centro e si presta benissimo come gelato da passeggio. 

9 - Il match del gusto

Posto in zona Stadio, Bibò è una gelateria e caffetteria che si distingue già per il suo arredamento improntato al design. Ma qui non conta solo l'apparenza, anzi a dare supporto c'è l'altissima qualità della produzione. Si passerrebbero ore di fronte alle vaschette per scegliere il gusto della giornata. Completano l'offerta la caffetteria e la produzione di torte. 

8 - La passione nel gelato

Qui alla Gelateria Novecento si respira la passione nella ricerca di ingredienti naturali. Propone ben ventinove gusti in esposizione fra creme, sorbetti, gusti classici e accostamenti originali, ma anche torte tradizionali, moderne, cake design e bijoux di gelato. Aggiungi la passione per il cioccolato con un vasto assortimento di praline nude e confezionate, cremini classici e particolari … e il chocolecca. Vengono prodotyte anche tavolette realizzate con il miglior cioccolato selezionato direttamente dai gestori della gelateria e arricchito da Pistacchi 100% di Bronte, nocciole IGP,  frutta candita, grappa agricola, liquori e vini.

7- La proposta vegana 

Questo café dai prodotti rigorosamente vegetariani e vegani come calzoni veg e smoothies colorati ha ampliato la sua offerta, proponendo i gelati salentini di Arneo. Da Profumo di Sole si possono assaggiare cinque varietà, tra tui due senza zucchero, dagli abbinamenti azzeccatissimi come la Pizzica (sorbetto al cioccolato con cuore al peperoncino) o lo spumone pistacchio e nocciola. Tutto senza glutine!

6 - Nazionale


Parliamo di un franchaising, ma questo non deve affatto spaventare, perchè per quanto distribuito in tutto lo stivale il gelato Rivareno a Pescara in Via Venezia 14, si fa proprio rispettare. Gelato fresco, prodotto tutti i giorni nei laboratori cittadini per ottenere un gelato senza conservanti. Servito ad una temperatura un po' più alta perchè non anestetizzi il tuo palato, è realizzato con prodotti del territorio e di qualità, frutta fresca selezionata dal sapore intenso.


5 - La crema dannunziana

La Gelateria De Oro, via Paolucci 93, Pescara. Il gelato artigianale, leggero e gustoso, è valso alla gelateria numerosi riconoscimenti. L’ultimo per la crema d’annunziana, realizzata con miele, zafferano e liquirizia, una vera bontà.

4 - Lo storico


Il Bar Napoli è un vero e proprio bar, specializzato nella produzione di gelato artigianale. Un punto di riferimento nella storia di viale Leopoldo Muzii a Pescara. Sin dal mattino potrai gustare fantastici cappuccini e deliziose paste appena sfornate e poi, se sei amante del gelato, beh, non puoi non provare il gelato al cioccolato di Modica o al pistacchio, rigorosamente di Bronte!. Sbrugati però, perchè sono i primi a finire!!

3 - Il fuori sede


Della Gelateria Chicco d’Oro in via Marinelli 85 a Montesilvano, c’è chi ne parla come del migliore gelato della costa abruzzese, certo è che il locale, attivo da 25 anni, offre un’ampia varietà di gusti di frutte e creme e dolci preparati artigianalmente nei suoi laboratori.

2 - Un capriccio


Presente dal 1957, a Pescara, nomicare Caprice di Fabrizio Camplone, significa parlare di una certezza. Mastro Pasticcere da anni, ha ricevuto medaglie e riconoscimenti per il suo lavoro in pasticceria e in gelateria. Non è un caso del resto che per prendere un gelato da Caprice ti tocchi fare la fila, ma come puoi resistere alle creme classiche, o ai Sapori d'Abruzzo: Mostacciolo, Aurum, Bocconotto, Presentosa; o dei gusti regionali: Pere e Grana per il Veneto, Vin Santo e Cantucci per la Toscana, Pecorino e miele d'acacia per l'Abruzzo.

1 - Magico


Lo definisco magico perchè quello di Elvan Diblasio che pui trovare solo nelle sue due gelaterie,  A Modo Mio, una a Cappelle, la sede storica e una a Pescara, in Via Nicola Fabrizi, a pochi metri da Piazza Salotto, è un gelato che incanta. Una volta provato non potrai farne più a meno. Solo ingredienti selezionati, a partire dalla frutta che viene dall'orto biologico di Capestrano, le cialde fatte al momento e la selezione dei prodotti del territorio: olio, zafferano, mentuccia selvatica, ricotta di pecora, prodotti che Elvan ha portato con sè anche all'Expo e al Vinitaly. Provare er credere. 




Ti è piaciuto l’articolo? Iscriviti alla newsletter di 2night per leggerne altri

(Foto di copertina: Dan Noyes da Flickr CC)

  • APERITIVO
  • CENA
IN QUESTO ARTICOLO
  • il gelato della pineta

    Via Luisa D'Annunzio 2, Pescara (PE)

×