Tendenze primavera: ​Il cocktail fighetto lo bevo nel barattolo

Pubblicato il 4 maggio 2015

Tendenze primavera: ​Il cocktail fighetto lo bevo nel barattolo

E dai una, e dai due, e dai tre... allora non è un caso, i cocktail del momento si versano nel barattolo della marmellata.

E' vero che sono mamma di una bimba di 2 anni e mezzo ma all'aperitivo non rinuncio e ho fatto presto a fare due più due, l'altro sabato non mi hanno versato un buonissimo mojito nel Bormioli perché hanno finito i bicchieri, adesso va così. O meglio, il simbolo per antonomasia di marmellate casalinghe e conserve della nonna, è diventato cool, il nuovo protagonista della movida all’avanguardia. 

"Partita dai locali alla moda di New York e di Shangai", spiega food24, "anche in Italia è ormai scoppiata la mania del drinking-in-a-jar, ovvero bere nel vasetto" ma perché mai? Pare che sorseggiati in un barattolo made in Italy, anche i cocktail metropolitani sembrino più buoni ed eco-chic. Ragazzi, funziona. L'idea di utilizzare un "simbolo di casa" come il barattolo Bormioli ci fa sorridere e, si, sembra tutto più buono, come fatto dalla nonna. 

Certo, poi, è anche una questione di design... il vasetto Bormioli è oggettivamente bello nella sua semplicità, immutato negli anni, e dinanzi al quale tutti, ma proprio tutti, ci siamo sentiti dire: "quando la marmellata è finita non buttarlo eh... che lo metto via per il prossimo anno". Cara la mia nonna!
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!
 

  • APERITIVO

scritto da:

Mariagiovanna Bonesso

Una mamma tacco 12? Anche un paio di ballerine Prada vanno bene, ideali per (rin)correre (il pargolo). Non ho smesso di "fare cose e vedere gente", coltivare la mia passione per arte, design, fotografia e moda, of course. A sdoppiarmi ancora non riesco, ma un Hugo cocktail e un cigarillo Cohiba mi ridanno i superpoteri istantaneamente.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×