4 chiringuitos di Milano che preferisco

Pubblicato il 10 maggio 2016

4 chiringuitos di Milano che preferisco

I chiringuitos sono tra le cose migliori dell'estate milanese, con la loro presenza ti fanno sentire meno la mancanza della spiaggia. Ti elenco i miei chioschi preferiti dove puoi trascorrere una serata alternativa sotto il cielo stellato di Milano. 

Tropical Island  - Divertimento assicurato

Proprio in prossimità dei Bastioni di Porta Venezia, troviamo Tropical Island: un’oasi in perfetto stile caraibico, dove trascorrere momenti di puro divertimento, in semplicità, senza rinunciare alle comodità di un servizio ad hoc. E se proprio devo raccontarvela tutta amiche, anche senza rinunciare alla vista di qualche bel ragazzo. Ideale dall’ora del tramonto fino a tarda notte. Oltre agli ottimi drink, puoi cenare scegliendo tra differenti portate a menu: si spazia dal classico hamburger alla bresaola rucola e grana.
Quando andare: il mercoledì Arthur O’Neill organizza il Chiringay, una serata gay-friendly dove ritrovi gli amici di sempre, go go boys e performance fino a tarda notte. 

Fish Point - Il buongustaio

Oggi completamente rinnovato, il chiosco del pesce situato in Piazza XXIV Maggio è un po’ un’istituzione per i milanesi. Al Fish Point oltre a poter comprare del pesce freschissimo, ci si può fermare a mangiare una buona fritturina con birra ghiacciata oppure un secondo sempre a base a di pesce. Da provare le fish and chips. Ideale per una pausa pranzo veloce ma anche per uno spuntino prima di cena.Il profumo meditteraneo e una giornata soleggiata ti faranno credere di essere in qualche località marittima. Ah se Milano avesse il mare…
Quando andare: ogni volta che ti assale una voglia matta di pesce fritto. 

Cubo di Corso Garibaldi 83 - Un'oasi a Milano

Situato nel centro della movida milanese, c’è anche il Cubo di Corso Garibaldi 83. Quando le luci che animano le attività finanziarie del giorno si spengono, ecco che esplodono quelle del divertimento notturno. E attorno al magico cubo si scopre allora una mini area in cui accogliere gli ospiti, per dibattiti e convegni.  C’è anche uno spazio speciale tra comode poltrone dove si tengono interviste TV a circuito chiuso. Al Cubo di Corso Garibaldi 83, si possono sorseggiare speciali aperitivi e degustare esclusivi hamburger.
Quando andare: dall’aperitivo in poi quando hai voglia di una serata alternativa.

Chiosco di Pippo - Forever Young

All’interno del Parco Indro Montanelli in prossimità di Porta Venezia, troviamo il mitico Chiosco di Pippo, un vero e proprio must per i locali outdoor. Ogni volta che ci vado, faccio un tuffo negli anni ottanta. Una tappa fissa durante il  giorno; ideale per i pranzi in compagnia all’aperto oppure per gruppi molto numerosi. E’ una vera e propria oasi benessere nel cuore del parco: tavolini e sedie disposti tra il verde delle piante ti faranno dimenticare lavoro e calura. Il menu è vario e puoi scegliere tra spaghetti, hamburger e gustose insalatone. Non manca l’anguria.
Quando andare: organizza un weekend sportivo. Fai una bella corsa al parco e poi ti fermi a pranzare al chiosco di pippo. Relax e benessere a Milano.

Immagine di copertina del Chiosco di Pippo dalla pagina Facebook di Electric Garden.
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • APERITIVO
  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE

scritto da:

Checca 24

Ho molti difetti, ma due pregi grandi: la passione per la buona tavola e lo "star bene" in compagnia. Vi racconterò una Milano un po' inedita, tra una chiacchiera e un buon bicchier di vino… ma mai a stomaco vuoto.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×