3 posti del Salento dove festeggiare un matrimonio alternativo

Pubblicato il 29 marzo 2016

3 posti del Salento dove festeggiare un matrimonio alternativo

Se oggi sembra essere diventato tutto routine e monotonia, la parola d'ordine per festeggiare le nozze è diventata la creatività. Matrimoni in maschera, sul cucuzzolo della montagna, con festeggiamenti lunghi giorni interi, con il massimo dello sfarzo e sfilate di moda annesse, oppure nella più assoluta semplicità. Sono lontani i tempi delle "fuitine", ma se anche tu vuoi scegliere la tua dolce metà in una maniera che lascerà sicuramente il segno, ti do 3 idee per celebrare il fatidico giorno in maniera alternativa.

In riva al mar


Vista l'incalcolabile afa di questi giorni, che ci fa desiderare di lasciarci contendere h24 dai raggi del sole e dalle fresche onde sul bagnasciuga, non possiamo non immaginarci un matrimonio in riva al mare, visto che ci troviamo nel Paradiso delle spiagge. Lidi suggestivi se ne trovano in ogni dove, e c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Un posto fashion e davvero rilassante è però Zeus Beach, immerso nella gallipolina e affollatissima località di Baia Verde. E poi dalla scorsa estate c'è pure una nuova chicca: il privè galleggiante davvero cool. Ci sta tutto, no?

Per un matrimonio country


Quando l'abbiamo saputo siamo rimasti di sasso: una coppia ha deciso di celebrare il suo matrimonio al Tennent's. Magari erano le nozze più tradizionali di questo mondo, ma istintivamente ce le siamo immaginate country, magari con tanto di cappello da sceriffo e stivaletti e con una bella musichetta ad hoc in stile Alabama Monroe. Per carità, considera soltanto la prima mezz'ora del film, prima che abbia inizio la sfilza di tragedie.

Rustico, ma di sostanza


Se invece vuoi andare dritto al sodo, senza badare a convenevoli e sfarzi, ti ci vedo in un agriturismo, immerso nella natura e magari circondato da qualche bell'animale da masseria. Ne Le Scalelle, per esempio, che come rapporto qualità-prezzo è un vero campione per i suoi menù fissi, e per essere un locale rustico la sua bella figura la fa. Magari evita di mangiare gli antipasti come farebbero Bud Spencer e Terence Hill, se oltre a festeggiare un matrimonio che resterà alla storia non vuoi finire pure sul web in testa alle classifiche di Youtube.

Foto di copertina di Abby Bischoff da Flickr

Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento per l'estate? Iscriviti alla newsletter.

  • MAGAZINE
  • COUNTRY
  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
×