3 pub un po' speciali di Lecce e provincia che forse non conosci

Pubblicato il 9 settembre 2015

3 pub un po' speciali di Lecce e provincia che forse non conosci

Non c'è niente da fare, per quanto uno si sprema le meningi finiamo per andare sempre tutti nei soliti posti. Sarà per questo che mi diverto a fare classifiche dei posti più strani che incotnro nella mia città, perché se c'è una cosa che mi paice a questo mondo è la creatività.

Una norcineria nel cuore di Otranto


Già guardando l'esterno noti che non è un locale standard il Tartufi e funghi di Otranto, visto che al posto di sgabelli e tavolini trovi assi di legno. E anche superando la soglia senti ovunque il profumo del riciclo, dal poster fotografico - se non lo guardi con attenzione non ti sembra nemmeno che come cornice abbia centinaia di tappi di sughero incollati uno a uno con invidiabile pazienza - alla finta pietra leccese, passando per il simil pergolato di uva nella sala dove ci sono tantissime bottiglie di vino. E poi è insolita proprio l'idea di base: far nascere una norcineria che avesse come specialità funghi e tartufi salentini proprio a due passi dal lungomare di Otranto!

Quando un film non è solo un cult sullo schermo


Dicono che i cult non passano mai di moda; dicono anche che a volte le mode ritornano. E secondo me c'è un pub che queste due convinzioni popolari le fonde insieme, perchè è vintage, perchè è cool e perchè promuove l'idea che non c'è nulla di più salutare di una bella serata passata in compagnia degli amici a rispolverare qualche vecchio gioco di società. È il Pulp, che come puoi facilmente immaginare si ispira in tutto e per tutto alla famosa pellicola Pulp fiction. Tra glitter e video musicali di un passato intramontabile, i giovani proprietari mettono a disposizione di tutti i loro clienti dal Monopoli al Risiko, dal Pictionary al Cluedo!

Quello delle birre


Il Prophet Pub di Lecce è un posto per amanti della birra. Hanno un sacco di spine, e una carta di birre in bottiglia da tutto il mondo. la sua particolarità è proprio quella di essere tutto sulle birre, niente, né nell'arredamento, né nel cibo riesce a sovrastare il piacere di sedersi tranquilli al tavolo e farsi la propria marca preferita, o provare una nuova Lager, con un cestino di patatine appena fritte.

Foto di copertina: pagina Facebook Tartufi & Funghi


Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento? Iscriviti alla newsletter.

  • CONCERTI
  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×