Ti presento le pizze di Napoli così leggere che puoi mangiarne due!

Pubblicato il 11 maggio 2015

Ti presento le pizze di Napoli così leggere che puoi mangiarne due!

Mi sono sempre chiesta se esistono davvero persone in grado di andare avanti in una sfida All you can eat a base di pizza, insomma amo la pizza, ma non so se riuscirei a mangiarne più di una in un pasto solo; però esistono pizzerie di Napoli dove forse, potrei riuscire a divorare due pizze consecutive. Già perché, nelle pizzerie della città che sto per presentarti, grazie a un favoloso impasto, non è poi così difficile riuscire a mangiare più di una pizza! 

Pizzeria Gaetano Genovesi



"Un impasto leggero e buono, da poterne mangiare anche due"; lo slogan scritto sul menù della Pizzeria Gaetano Genovesi è una garanzia. Qui potrai assaggiare una pizza davvero leggera, con un impasto idratato e saporito, e non solo! La varietà dei condimenti e la possibilità di scegliere tra una lunga serie di opzioni gustose ti faranno venire voglia di assaggiare più di una pizza soltanto!

Antica Pizzeria Prigiobbo



Questa piccola pizzeria dei Quartieri Spagnoli, è uno dei locali che amo di più. Sia per la grande convenienza, già perchè qui con pochi euro puoi ancora goderti una bella birra, un frittura freschissima e un'ottima pizza, sia per la leggerezza dell'impasto. La pizza è così saporita e digeribile che ti viene voglia di ordinarne subito un'altra!

La Masardona



Ah... La pizza fritta... Un altro dei miei punti deboli, ma come si può resistere a una simile bontà? E' ovvio che quando ti trovi a La Masardona ti viene voglia di mangiare ben più di una solo pizza, soprattutto pensando alle golose varianti presentate da Enzo Piccirillo come il battilocchio con funghi arrostiti, cicoli e provola o quello con scarola e provola affumicata, per non parlare poi della strepitosa pizza Primavera con pomodorini e rucola.

Da Attilio



Lo ammetto, ho un problema con il cornicione delle pizze, spesso lo lascio lì, triste e solo nell'angolo del piatto; Da Attilio però questo non mi succede mai, la sua pizza è così leggera e digeribile che non solo la divoro tutta ma mi fa venire voglia di ordinarne un'altra!  

Mandara



Quando arriva l'ora di pranzo e sono in giro per il centro di Napoli, di solito, mi fiondo su una succulenta Pizza Parigina di Mandara, piena di salsa, provola e prosciutto, e se ho davvero fame, beh, allora non mi resta che ordinare una seconda parigina.

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo
 

  • CENA
  • MAGAZINE
  • PRANZO

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

×